Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Tutti pazzi per il pollo arrosto: anche i VIP amano le carni bianche

Tutti Pazzi Per Il Pollo Arrosto: Anche I VIP Amano Le Carni Bianche

Il pollo arrosto sembra mettere d’accordo proprio tutti, in tutto il mondo ed anche i vip e le star internazionali non riescono a farne a meno.

La schiera dei vip che amano e cucinano il Pollo è lunga: da Alessia Marcuzzi a Elena Santarelli fino alle star d’oltreoceano come Scarlett Johansson o la super top model Miranda Kerr.

La trasgressione sul palco e la tradizione a tavola – Esagerata, eccentrica, fuori dalle righe, Lady Gaga è un vero e proprio mito mondiale. Sangue italiano e presenza scenica da vendere, qualche tempo fa vi abbiamo svelato quale sia il segreto della sua splendida forma fisica. Sembra prediliga cibi salutari e semplici, in particolare il pollo. La star ha dichiarato al Daily Mail di amare infatti il roasted chicken, l’intramontabile pollo arrosto, piatto che adora trovare caldo in camerino alla fine di ogni concerto. In barba a ogni stravaganza, la regina della trasgressione a tavola sceglie la tradizione, semplice e gustosa, del pollo.

Il pollo arrosto alla birra da Oscar – Affascinante e talentuoso, vincitore di un premio Oscar come migliore attore protagonista per l’interpretazione in Dallas Buyers Club, la star hollywoodiana Matthew McConaughey ama la cucina, in particolar modo il pollo, a tal punto da avere una sua versione segreta realizzata con la birra. L’attore sostiene che sia una ricetta “da provare almeno una volta nella vita” e tra gli ingredienti principali troviamo un pollo intero, erbe aromatiche fresche, aglio e una lattina di birra chiara. Il tutto per un pollo cotto lentamente al forno, spennellato ogni tanto con olio extra vergine d’oliva.

Colazione con il pollo arrosto – Sui colli di Hollywood il pollo arrosto sembra piacere proprio a tutti, anche alle star più attente alla linea. E c’è addirittura qualcuna che ama consumarlo anche di prima mattina. È il caso dell’attrice Cameron Diaz che non nasconde di essere un’appassionata di carne avicola: uno dei suoi piatti preferiti è proprio il pollo arrosto cucinato con aglio e broccoli, ed ama consumarlo anche a colazione. Secondo l’attrice infatti è un piatto ideale per fare il pieno di energie prima di dedicarsi al surf, un’altra delle sue grandi passioni.

Il pollo arrosto, un alleato della creatività – La passione per il pollo arrosto impazza certamente anche sulle tavole italiane, dove il piatto tipico della tradizione ricorda il pranzo domenicale a casa della nonna. E sono tanti i volti noti del Bel Paese che amano dilettarsi in questa portata: fra questi lo sceneggiatore, scrittore e regista Federico Moccia, che si definisce “un vero patito del pollo”. Il regista ha rivelato che è solito cucinarlo con poco olio, stando attento a dosare la temperatura per evitare di farlo seccare troppo. Ama prepararlo per tutta la famiglia ma, in mancanza di tempo, non disdegna quello da rosticceria. Il motivo? Il pollo è un alleato della sua creatività!

Un rapporto artistico legato al pollo – All’anagrafe Pasquale Petrolo e Claudio Gregori ma per il grande pubblico appassionato di comicità sono semplicemente Lillo&Greg. Attori di cinema e teatro, musicisti dai tempi di Latte e i suoi derivati, conduttori-guastatori di programmi radiofonici, fumettisti, lavorano insieme da oltre vent’anni. Il loro rapporto è artisticamente legato al pollo per via della canzone Rocco Angeletti, il cui protagonista era proprio un commerciante di polli. Tra i due il vero appassionato è Greg, amante del pollo arrosto fin da ragazzino, il piatto per eccellenza della domenica da mangiare con le patate. Anche Lillo è molto attento a ciò che mangia e il pollo non manca mai nella sua alimentazione.

L'articolo Tutti pazzi per il pollo arrosto: anche i VIP amano le carni bianche proviene da W il Pollo.



This post first appeared on Viva Il Pollo, please read the originial post: here

Share the post

Tutti pazzi per il pollo arrosto: anche i VIP amano le carni bianche

×

Subscribe to Viva Il Pollo

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×