Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Ricetta nachos e guacamole


Al posto dei tradizionali nachos, ho preparato dei cannoli nachos ripieni di salsa guacamole. Ecco qui di seguito le ricette dei cannoli nachos e della salsa guacamole.

CANNOLI NACHOS
Forme cilindriche per cannoli.
Ingredienti
200 grammi di farina di mais precotta, 200 ml. di acqua tiepida, 30 grammi di burro ammorbidito, sale fino q.b., pepe nero q.b., paprika dolce ungherese q.b., 1 uovo sbattuto.
Preparazione
Versate la farina di mais in una ciotola, aggiungete il sale, il pepe nero e la paprika dolce. Mescolate questi ingredienti secchi poi aggiungete il burro ammorbidito e intridetelo alla farina con la punta delle dita. Versate a filo l’acqua tiepida e cominciate a lavorare l’impasto fino a renderlo liscio e compatto. Se l’impasto durante la lavorazione tende a seccarsi, aggiungete ancora un po' di acqua. Dopo aver preparato l’impasto ungete con del burro le forme cilindriche per cannoli. Con le mani inumidite prendete una porzione di impasto, modellatela sottilmente con una leggera pressione delle dita intorno alla superficie della forma cilindrica. Man mano che i cannoli nachos li avete modellati sulle forme, sistemateli sopra una placca da forno foderata con carta da forno e spennellateli con uovo sbattuto. Se vi avanza un po' di impasto e non è sufficiente per modellare altri cannoli, potete utilizzarlo per formare delle polpettine e cuocerle insieme ai cannoli. Cuocete i cannoli nachos nel forno preriscaldato a 200 °C per circa 30 minuti. A fine cottura sfornate i cannoli, fateli raffreddare a temperatura ambiente e rimuoveteli dalle forme cilindriche.
SALSA GUACAMOLE
Ingredienti
1 avocado maturo, succo di 1 lime, ginger grattugiato q.b. prezzemolo q.b., sale fino q.b., pepe nero q.b.
Preparazione
Tagliate l’avocado a metà nel senso longitudinale, togliete il seme centrale e con l’aiuto di un cucchiaino estraete tutta la polpa e versatela in una ciotola. Schiacciate la polpa con una forchetta e aggiungete il succo di 1 lime, del ginger grattugiato o tritato finemente, il prezzemolo tritato, insaporite con sale e pepe nero e amalgamate il tutto. Con l’aiuto di un cucchiaino riempite i cannoli nachos con la salsa guacamole e servite.



This post first appeared on Hiperica Di Lady Boheme, please read the originial post: here

Share the post

Ricetta nachos e guacamole

×

Subscribe to Hiperica Di Lady Boheme

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×