Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Spaghetti asparagi e burrata al tartufo

Spaghetti asparagi e burrata al tartufo un primo piatto gustoso, molto facile da preparare  e pronto da portare in tavola in pochi minuti.

Ultima ricetta dell’anno con gli asparagi! E si chiude in bellezza con questi spaghetti asparagi e burrata al tartufo, un’accoppiata davvero vincente.

Gli spaghetti asparagi e burrata al tartufo sono un ottimo primo piatto in cui il sapore dell’asparago viene messo in risalto dal contrastato con il gusto dolce e aromatico della burrata al tartufo. E’ un piatto adatto a pranzi o cene in cui si vuol portare a tavola un primo importante.

Se volete potete anche gratinare la pasta asparagi e burrata al tartufo, magari usate fusilli o penne: una volta condita la pasta, disponetela in una pirofila ben unta d’olio, aggiungere la crema di burrata al tartufo ed un cucchiaio di Parmigiano. Gratinate 10 minuti a 200 C° sotto il grill del forno. Vi conviene scolare la pasta due tre minuti prima dell’effettivo tempo di cottura.

Ingredienti per 4 persone

280 g di spaghetti
250 g di asparagi
1 spicchio d’aglio
200 g di burrata al tartufo
olio extra vergine d’oliva q.b.
sale q.b.

Eliminate la parte legnosa degli asparagi e spellate i gambi con un pelapatate, sciacquateli sotto l’acqua corrente e lessateli in acqua leggermente salata per 5-6 minuti. Trascorsi i sei minuti, scolateli e freddateli sotto un getto d’acqua fredda. Tagliate le punte e mettetele da parte.

Tagliate a rondelle gli asparagi. In una padella scaldate 3 cucchiai d’olio, aggiungete gli asparagi (meno le punte), fateli saltare per cinque sei minuti e spegnere. Con un frullatore o minipimer frullate la burrata fino a renderla una crema.

Nel frattempo lessate gli spaghetti in abbondante acqua salata. Controllate il tempo di cottura e quando gli spaghetti saranno al dente scolateli e fateli mantecare in padella con gli asparagi e le punte che avevate messo da parte per alcuni istanti.

Cospargere con la crema di burrata al tartufo e servire.

L'articolo Spaghetti asparagi e burrata al tartufo sembra essere il primo su Beatitudini in Cucina.



This post first appeared on Beatitudini In Cucina, please read the originial post: here

Share the post

Spaghetti asparagi e burrata al tartufo

×

Subscribe to Beatitudini In Cucina

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×