Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Polpette di tonno e zucchine

Polpette di Tonno e zucchine cotte al forno, un secondo leggero e gustoso da consumare sia caldo che freddo, accompagnate da una bella insalata mista per una cena estiva.

Metti una sera d’estate, una di quelle in cui non piove, una terrazza, qualche amico ed una cena. Una apericena con stuzzicanti finger food, da mangiare in piedi o sulle sedie sparse sul terrazzo, tra gli ultimi raggi del tramonto. Polpette di tonno e zucchine, con ricotta e cotte al forno, una galette salata, qualche crostino, pecorini con composta di cipolle, prosciutto e melone e la nostra board è completa.

Qualche chiacchiera tra donne, quelle che un tempo erano ragazze e che il tempo ha trasformato in donne, senza comprometterne l’amicizia,  ma rafforzando il legame. Così il tempo passa, tra un sorso di vino, una risata… queste sono le mie serate preferite, affrontando o meno le grandi problematiche della vita.

Poi amando cucinare non mi pesa assolutamente cucinare per tutte, anzi, quelli in cucina sono i miei momenti preferiti e se volete potete preparare le polpette di tonno e zucchine con il Bimby, anche se stavolta ho usato i metodi tradizionali.

Ingredienti per 15-18 polpette

300 g di tonno al naturale
100 g di ricotta
100 g di zucchine
2 uova
1 spicchio d’aglio
1 ciuffo di prezzemolo
pangrattato
1 limone bio
sale q.b.

Sbriciolate finemente il tonno con una forchetta, grattugiate le zucchine ed aggiungerle al tonno insieme alla ricotta. Preparate un trito con il prezzemolo e l’aglio ed aggiungetelo al vostro impasto, con sale ed una grattugiatina di buccia di limone. Aggiungete le uova ed impastate, mescolando con attenzione tutti gli ingredienti.

Con l’impasto formate delle palline e passatele nel pangrattato. Adagiatele in una teglia da forno ricoperta di carta da forno inumidita e cosparsa con 1 cucchiaio d’olio. Infornate le polpette per circa 30 minuti a 180°C rigirandole a metà cottura.

Quando saranno belle dorate sfornatele: ricordate che potete servire le polpette di tonno e zucchine con ricotta sia calde che tiepide con un bel piatto di insalata o di rucola.

L'articolo Polpette di tonno e zucchine sembra essere il primo su Beatitudini in Cucina.



This post first appeared on Beatitudini In Cucina, please read the originial post: here

Share the post

Polpette di tonno e zucchine

×

Subscribe to Beatitudini In Cucina

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×