Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Gridare amore dal centro del mondo


Gridare amore dal centro del mondo
(orig. 世界の中心で愛をさけぶ)
Kyoichi Katayama - Kazumi Kazui
ISBN 88-7471-129-8

"Sakutaro sta andando in Australia, ma la sua non è una semplice gita: porta con sé le ceneri di Aki, morta a soli diciassette anni di leucemia. L'Australia è la terra che Aki ha sempre sognato, ed è là che lui disperderà i suoi resti."
L'essere un graphic novel lo rende ancora più intenso del romanzo. Il tratto, il disegno morbido e sensuale di Kazumi Kazui trasforma la storia tragica in un sogno, un sogno che, seppur infrantosi, sembra correre veloce per le 187 pagine del testo. L'innocenza dell'adolescenza giapponese, quasi irreale agli occhi di un occidentale, per quanto rispettosi e timorosi dell'altro sesso siano, fa da cornice alla storia d'amore tra Sakutaro e Aki.

Un amore quasi platonico, puro, un amore che si scontra presto contro la coscienza della malattia e l'impotente angoscia della morte. Aki si trasforma, da giovane fiore in vittima di un male che la uccide e la divora da dentro. Ma l'amore che la lega a Sakutaro, no, quello si rafforza. Nonostante un dolore che ti fa gridare amore dal centro del mondo.
Dalla postfazione di Kazui "... ho fatto una serie di bozzetti delle scene principali, e dal momento in cui Sakutaro porta Aki fuori dall'ospedale fino alla fine del fumetto ho pianto ininterrottamente. Non mi era mai successo".
Neanche al sottoscritto.


This post first appeared on Ex Libri(s) - Trame E Recensioni Romanzi, please read the originial post: here

Share the post

Gridare amore dal centro del mondo

×

Subscribe to Ex Libri(s) - Trame E Recensioni Romanzi

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×