Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI

Buongiorno, Internauti. Sempre della serie ‘solo quelli che mi piacciono’ vi vengo a presentare “Il giro del mondo in 80 giorni” di Jules Verne. Non che ci sia da presentare più di tanto in effetti, Verne è tra i più rilevanti e apprezzabili autori di storie e romanzi di sempre, considerabile anche tra i padri della moderna fantascienza. Credo che conosciamo più o meno tutti questo libro, e come Ventimila leghe sotto i mari, Viaggio al centro della Terra, Dalla Terra alla Luna, L’isola misteriosa…

Resta che in edicola qualche tempo fa, non tantissimo, hanno sfornato quest’edizione a basso prezzo di parecchi titoli del nostro Verne, e ne ho approfittato. Ne ho presi alcuni iniziando con questo quasi regalato (che già avevo) e poi andando a pescare tra quelli dai titoli meno gettonati e che non avevo ancora letto.

E così giunse il fatidico momento in cui si rilegge un libro dopo un più o meno quattro decenni. Ricordavo bene la trama, ho visto anche il film più di una volta, e da ragazzo era stata una lettura avvincente, un’avventura in tempi un po’ andati ma ancora correlabile a una realtà di ‘luoghi distanti’. Leggendolo ora mi è sembrato di entrare in un’era alternativa, un passato distante anni luce… quasi un altro universo.

Trovate la corrispondente pagina del blog su FB al link: https://www.facebook.com/marcomilanidiariodiunoscrittorepigro e su IG al link: https://www.instagram.com/diariodiunoscrittorepigro


This post first appeared on The Connective World | Siamo I Custodi Della Perce, please read the originial post: here

Share the post

IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI

×

Subscribe to The Connective World | Siamo I Custodi Della Perce

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×