Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

UN NUOVO FENOMENO RIVOLUZIONARIO, RETAKE ROMA: PER CHI AMA VERAMENTE LA PROPRIA CITTA'

Oggi ci teniamo a parlare di questo Nuovo Fenomeno che sta prendendo piede a Roma, perché è grazie a persone con uno spiccato senso civico che riusciremo a vivere una città più pulita e bella da vedere.
Cos'è Retake Roma?
E' un'organizzazione di volontariato nata qualche anno fa grazie ad un gruppo di Cittadini Che, stanchi di vedere la città invasa da TAG e sporcizia, decise di prendersene cura e valorizzarla. Persone di tutte le età e condizione sociale si sono rimboccati le maniche ed hanno deciso di dividersi in gruppi di quartiere e di girare in città effettuando i cosiddetti "clean up" per ripristinare la bellezza originaria di una strada o un parco.
Il fenomeno sta arrivando in tutta la penisola ma principalmente è Roma la città con maggior numero di gruppi che si riuniscono con cadenza settimanale o mensile per dargli nuova vita.
Nel 2014 grazie alla costituzione di Retake Roma come Organizzazione di volontariato hanno potuto iniziare a gestire le donazioni di prodotti per la pulizia nel rispetto della normativa fiscale.
Tutti i cittadini che sono stufi di vivere in una città piena di sporcizia, di adesivi abusivi attaccati su pali e muri possono "adottare" la propria strada e iniziare, sin da subito, a renderla più pulita armati di raschietto e sgrassatore.

Il 12 Marzo ci sarà un Grande evento da loro organizzato: #WAKEUPROMA "Sarà una grande azione collettiva di riqualificazione e riappropriazione degli spazi comuni, per sconfiggere il vandalismo e il degrado che affliggono la nostra città e far tornare Roma a splendere. Sarà il più grande Retake di sempre! Rimuoveremo adesivi, locandine, cartelli abusivi e illegali dagli arredi urbaniripristinandone lo stato originale, verniceremo le pareti imbrattate da scritte vandaliche, spazzeremo via cartacce e rifiuti e recupereremo il verde. Allegria, musica e arte urbana ci accompagneranno durante la giornata" quindi cosa aspettiamo, partecipiamo in massa!!


This post first appeared on Gruppo Ufficio, please read the originial post: here

Share the post

UN NUOVO FENOMENO RIVOLUZIONARIO, RETAKE ROMA: PER CHI AMA VERAMENTE LA PROPRIA CITTA'

×

Subscribe to Gruppo Ufficio

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×