Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Puglia:la meta perfetta per la tua estate

Sei alla ricerca della meta perfetta per la tua estate e non hai ancora prenotato la tua vacanza? La soluzione ce l’abbiamo noi! Oggi infatti ci dedichiamo ad una delle mete più spettacolari d’Italia. Siete pronti a scoprirla? Cominciamo!

La Puglia è una delle destinazioni più gettonate nella stagione estiva e rappresenta una delle regioni più suggestive dello Stivale. Rinomate sono le sue sensazionali città come Gallipoli, Polignano e Leuca, ma soprattutto  le sue acque cristalline, che da anni attirano numerosi turisti , ma anche semplicemente visitatori che amano godersi viaggi rilassanti e all’insegna del buon cibo.

Ma quali sono i posti da non perdere? Scopriamoli insieme!

  • I trulli di Alberobello sono uno dei 53 siti italiani inseriti dall’Unesco nella World Heritage List e il loro nome deriva dal tardo greco τρούλος, ovvero “cupola” e indica delle antiche costruzioni coniche in pietra a secco di origine preistorica. Iconiche, uniche e caratteristiche le costruzioni della cittadina che da sempre la contraddistinguono dal resto dell’Italia, un vero spettacolo da non perdere.
  • Il Castello Aragonese a Taranto è una struttura suggestiva nonchè testimonianza della storicità del luogo.Principale fortificazione della città , il Castello Aragonese, detto anche Castel Sant’Angelo, traccia il confine tra città vecchia e borgo nuovo nel capoluogo jonico.
    Il maniero, progettato dall’architetto senese Francesco di Giorgio Martini su commissione di Ferdinando d’Aragona intorno alla fine del XV secolo, è adagiato sul mare a protezione del canale navigabile. L’ideale per un tuffo nel passato!

Ma la Puglia non è soltanto cultura, ma è soprattutto mare e con questo gran caldo non c’è di meglio che scoprire più belle spiagge della regione. Cominciamo!



BAIA DEI TURCHI
E’ la spiaggia che vanta sfumature dai colori pastello fino ad arrivare di dune ocra, sfumature verdi delle pinete e gli azzurri cangianti del mare cristallino. Poco prima di Otranto e sul finire della baia di Alìmini si trova uesta rara perla del Salento. Proprio su questo tratto di costa avvenne lo sbarco della flotta ottomana che assediò Otranto nel 1480.

  • TORRE DELL’ORSO
    Il piccolo centro di Melendugno è a 9 chilometri, ma sembrano molti di più quando si approda su questa striscia di Salento, certificata Bandiera Blu per la limpidezza delle sue acque. La spiaggia di Torre dell’Orso si spiega come una mezzaluna tra due scogliere.E mentre al largo si scrutano i due celebri faraglioni bianchi, nelle grotte si possono ammirare graffiti in latino e greco, testimonianza delle fede degli antichi naviganti.
  • SALINA DI TORRE COLIMENA
    Un panorama unico, sormontato una torre di vedetta che si erge nel comune di Manduria. Intorno al simbolo turrito si distendeva una antica salina. Ora a ridosso della Salina dei Monaci, soffici dune si distendono su uno dei tratti più selvaggi della costa. La sabbia è granulosa e non mancheranno gli avvistamenti di fenicotteri, cigni e aironi, ma il valore aggiunto è il mare cristallino.
  •  BAIA VERDE è l’ideale per i bambini, in quanto si estende con un tappeto infinito di sabbia bianca costellato da piccole dune e dalla vegetazione mediterranea.

Numerose sono le offerte che fioccano sui siti web, soprattutto per la città dei Gallipoli. La maggior parte sono appartamenti sono situati in varie zone della città di Gallipoli, da Rivabella (direttamente sul mare) alle zone centrali di corso Roma, Lido San Giovanni, Lungomare Galilei, alla zona residenziale di Baia Verde.

Le case vacanza sono diverse tra loro e arredate secondo i gusti dei proprietari, situate in complessi diversi a più piani. Le tipologie disponibili sono le seguenti: bilocale 2/4 letti: soggiorno-pranzo con divano letto doppio, camera matrimoniale e servizi; trilocale 4/6 letti: soggiorno-pranzo, camera matrimoniale, camera con due letti e servizi o con anche divano letto.

Inoltre se il vostro problema è come spostarvi ci sono tante agenzie di viaggi e trasporti per il turismo che faciliteranno i vostri spostamenti e soprattutto vi permetteranno di godervi appieno la vostra vacanza senza troppe preoccupazioni. Una di queste è Marozzi , che  anni garantisce i migliori servizi per trasporti e viaggi con la qualità e la professionalità che da sempre li contraddistingue.

Insomma se siete convinti, non esitate. Prenotate subito la vostra vacanza nella fantastica Puglia!

Per restare sempre aggiornato sulle nostre news seguici anche sulla nostra pagina Facebook Promozioni Web

L'articolo Puglia:la meta perfetta per la tua estate proviene da Promozioni Web.



This post first appeared on PromozioniWeb, please read the originial post: here

Share the post

Puglia:la meta perfetta per la tua estate

×

Subscribe to Promozioniweb

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×