Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

L’Umbria di San Valentino: boom di aziende di “dolciumi” e fiori

La patria della festa degli innamorati è proprio l’ Umbria, dove questo giorno è particolarmente sentito: insieme al Carnevale, è in effetti San Valentino a trainare le imprese umbre. Le aziende con attività collegata a questa festività sono infatti crescite di quasi 500 unità negli ultimi 12 mesi.

In tutta la regione sono 3491 le imprese collegate al giorno di San Valentino, di cui 869 in provincia di Terni e 2622 in quella di Perugia e negli ultimi anni il trend è stato sempre in positivo, con aumenti costanti del numero delle attività legate a questo business.
Sono soprattutto ristoranti, fioristi e negozi di oggetti preziosi che hanno visto un forte aumento, sia in provincia di Perugia che in quella di Terni (la città natale di San Valentino), ma anche negozi di torte, dolciumi, pasticcerie gelaterie e negozi di bigiotteria ed articoli di artigianato.

Scopri tutti i dati delle aziende in questione

“Le imprese enogastronomiche e dell’artigianato potranno esporre i loro prodotti durante il secondo Festival Terre di San Valentino, che si svolgerà tra piazza Tacito, corso Tacito e Piazza Europa..Il comune di Terni e la Fondazione Carit tengono molto al legame tra San Valentino e l’Umbria e un’occasione come questa è molto importante per far conoscere i migliori prodotti della regione creati per questa festa; obiettivo è quello di far conoscere i prodotti di questa terra e incrementare il turismo legato a San Valentino” commenta Giuliana Piandoro, segretaria generale Camera di Commercio di Terni.

TAGS: aziende umbriacamera di commercio ternicorso tacitofesta degli innamoratifondazione caritgiuliana piandoropiazza europapiazza tacitoSan Valentinoturismo umbria

L'articolo L’Umbria di San Valentino: boom di aziende di “dolciumi” e fiori proviene da CUORECONOMICO.



This post first appeared on ESG89 Group, please read the originial post: here

Share the post

L’Umbria di San Valentino: boom di aziende di “dolciumi” e fiori

×

Subscribe to Esg89 Group

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×