Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Italian Cruise Watch, nel 2019 per l’Italia record crocieristi

Dall’ottava edizione di Italian Cruise Watch emerge il record previsto per il 2019: stimato un +6,8% di croceristi movimentati

Italian Cruise Watch, rapporto sul settore crocieristico di Risposte Turismo, stima un record storico di crocieristi: 11,85 milioni, una crescita del 6,8% rispetto al 2018.

La proiezione di Italian Cruise Watch si basa sulle previsioni di 34 porti crocieristici, rappresentativi del 98% del movimento passeggeri e dell’87% delle toccate nave. In concreto si è già registrato un investimento di 200 milioni di euro dei principali scali italiani per il triennio 2019-2021, il 74% consistente in infrastrutture. Messina, Taranto e Savona saranno i porti che investiranno di più: 30 milioni Messina e Taranto, 18 milioni Savona.

Evidenziata da Francesco di Cesare – presidente Risposte Turismo – la carenza di una visione coordinata nazionale, con la conseguenza della frammentarietà dell’organizzazione dell’offerta crocieristica.

TAGS: crescitacrocierecruiseFrancesco di CesareinvestimentiItalian Cruise WatchMessinamovimento passeggeripasseggeriportirecord crocieristiRisposte TurismoSavonaTarantotoccate naveturismo

L'articolo Italian Cruise Watch, nel 2019 per l’Italia record crocieristi proviene da CUORECONOMICO.



This post first appeared on ESG89 Group, please read the originial post: here

Share the post

Italian Cruise Watch, nel 2019 per l’Italia record crocieristi

×

Subscribe to Esg89 Group

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×