Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Il linguaggio degli affari non usa le parole

Body language ed empatia al centro della giornata formativa della BSA

La prima impressione è quella che conta. Mai frase fu più vera, soprattutto in ambito economico. La prima impressione è il fattore che, più di qualsiasi altro, determina o meno il successo di una trattativa economica, di qualsiasi natura essa sia. Un annuncio pubblicitario viene concepito per attrarre l’attenzione del cliente in meno di 2 secondi. È questo infatti il tempo medio di attenzione da parte dell’utente alle informazioni che riceve in ogni momento dai vari canali di comunicazione a cui si sottopone. Un vero e proprio bombardamento.

Tuttavia, oltre ai canali di comunicazione riferibili alla vera e propria pubblicità, ben più importante è un altro tipo di comunicazione, molto più sottile ma incredibilmente più potente.

Dialogare con il corpo e usare mimica e prossemica per creare relazioni funzionali al Proprio Business. Ecco l’argomento su cui verterà la giornata formativa della Business Sales Academy, che si terrà, in collaborazione con ESG89 Group, il 23 marzo 2018.

Nell’epoca in cui convivono, quasi in maniera paradossale, la digitalizzazione ai massimi livelli e la ricerca costante dell’interlocutore umano, il linguaggio del corpo assume significati del tutto nuovi. Dal contatto umano e dal modo in cui i singoli individui vengono a relazionarsi tra di loro dipendono, oggi, anche i rapporti economici e commerciali. Per questo la BSA ha inserito tale tematica all’interno del programma di formazione dedicato a imprenditori, studenti e liberi professionisti che vogliono gettare le basi del proprio business o ampliare le proprie possibilità di carriera attraverso la costruzione di relazioni efficaci. Nella vastità del mondo globalizzato e senza limiti, il punto di riferimento, dunque, torna ad essere l’individuo e i suoi rapporti interpersonali.
Conoscere come crearli e gestirli è una skill in grado di fare la differenza tra il successo e il fallimento.

ESG89 Group —> home.esg89group.it

Conoscere. Comunicare. Crescere.

L'articolo Il Linguaggio Degli Affari non usa le parole proviene da CUORECONOMICO.



This post first appeared on ESG89 Group, please read the originial post: here

Share the post

Il linguaggio degli affari non usa le parole

×

Subscribe to Esg89 Group

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×