Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Top Ten Tuesday #33

Buon Martedì lettori e bentornati!

Oggi il tema della Top Ten è stilare una lista di obiettivi per il 2016. Ve ne avevo già proposti 6 in un post precedente, ma ho deciso di non saltare la lista di oggi e arrivare fino a 10. Ecco allora...


Dieci Obiettivi Per Il 2016

1. Leggere almeno 80 Libri (Goodreads Reading Challenge)
Quest'anno il limite che mi sono imposto è di 80 libri, ovvero circa un libro e mezzo a settimana. Siamo al 5 Gennaio e ne ho già letti due e iniziato un terzo in inglese perché sono in vacanza. Direi che è un buon inizio, no?

2. Leggere più libri in inglese
Eh già mi piacerebbe leggere più libri in lingua originale perché 1) consente di leggere un autore senza mediatori 2) migliora il mio inglese 3) non devo aspettare l'uscita italiana. Il primo libro dell'anno? A thousand pieces of you di Claudia Gray.

3. Leggere più libri della Rory Gilmore Challenge
Se non conoscete già questa challenge (cosa gravissima XD), cliccate sul banner qui a destra per maggiori informazioni. Ho aggiornato da poco la lista, essendo alcuni libri stati tradotti in italiano e ho aggiunto quelli in inglese in corsivo. Ho comunque notato che alcuni sono davvero specifici e per cui credo che li salterò (comportamento animali marini, libri di storia scolastici...). Non appena verrano poi rilasciati su Netflix i 4 episodi/film che concluderanno la serie, potrebbero però aggiungersene altri.

4. Recensire ogni libro entro la fine del mese in cui l'ho letto
Anche qui, è vero che siamo ancora all'inizio, ma spero di riuscire a reggere il passo. Let it snow e Te lo dico sottovoce li ho già recensiti il giorno dopo averli finiti. Speriamo bene.

5. Essere social
Mi piacerebbe essere un po' più presente nella blogsfera quest'anno. Talvolta seguo alcuni blog a cui sono iscritto e leggo i loro post, ma spesso mi dimentico di commentare o di visitarne altri. I profili FB, Twitter e così via non li uso moltissimo. Cercherò di recuperarli. 

6. Pubblicare almeno 10 post al mese
L'anno scorso ci sono riuscito per quasi tutto l'anno. Magari il 2016 va anche meglio.

7. Partecipare a più eventi libreschi
Direi che ormai il SalTo è di rito, ma mi piacerebbe essere presente anche ad altre fiere, saloni, incontri con autori ecc sui libri. 

8. Completare almeno 5 serie
Ne ho iniziate davvero troppe (e ne vorrei iniziare almeno il doppio), ma quest'anno ne devo, devo finire assolutamente almeno 5. 

9. Organizzare un'iniziativa/gruppo libresco
Sto pensando da un po' di dedicarmi a creare un gruppo di lettura o di blogger oppure un'iniziativa sempre sui libri, qualcosa tipo la Blogger League. Magari per Febbraio potrei avere un'idea interessante...

10. Leggere più libri autopubblicati
Mi sono accorto che non leggo moltissimi libri di autori self. Dovrei rimediare. Qualche consiglio?

Ed eccoci qui. Voi invece che obiettivi vi siete dati?


This post first appeared on La Quintessenza Dei Libri, please read the originial post: here

Share the post

Top Ten Tuesday #33

×

Subscribe to La Quintessenza Dei Libri

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×