Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

BLOG TOUR: Infelici e scontenti di Alice Chimera


Nell'immaginario collettivo le fiabe possono finire solo con il classico "e vissero felici e contenti". Eppure, chi non si è mai chiesto cosa è successo dopo? Che cosa accadde a Belle dopo la rottura dell'incantesimo? Jasmine, che ha sempre sognato di scappare da palazzo, è felice della sua vita? I racconti si aprono sul finale disneyano che conosciamo tutti e proseguono con la narrazione di fatti tenuti nascosti: l'eroina diviene fautrice della propria infelicità. Cenerentola si ritrova sposata con un principe che la considera un giocattolo sessuale, Ariel scopre che non è diventata davvero umana e che le manca la possibilità di procreare, Alice, che avrebbe voluto crescere e diventare donna, si ritrova a rimpiangere il Paese delle Meraviglie e la spensieratezza dell'infanzia... Agli occhi delle protagoniste, una scelta: assecondare la sfortuna e stringere i denti oppure sfidarla e soccombere.


La Bella Addormentata Nel bosco, l' ammetto è la mia fiaba preferita.
Mi ha sempre affascinato il fatto che un "semplice bacio" dato dal vero Amore, può spezzare qualunque maledizione, non c'è nulla di più forte, di più potente del bacio dell'Amore...ammettiamolo da piccole (ma anche da grandi)  chi non sognava/sogna di incontrare il "principe azzurro"e che con un bacio spezzi via tutte le maledizioni?
In fondo a noi non è mai importato del castello, del cavallo bianco, quello che a noi è sempre importato è il vero Amore  ed il vissero felici e contenti.
Ma da dove nasce la fiaba della bella Addormentata Nel bosco?

La Bella Addormentata nel bosco è una celebre fiaba tradizionale europea, nasce nel 1340 ed è ambientata all'epoca dei greci ed incentrato sulla principessa Zellandine, innamorata di Troylus. padre della principessa mette il giovane alla prova per verificare se è degno di sua figlia, e, non appena egli è partito, Zellandine cade in un sonno incantato. Al suo ritorno, Troilo la trova addormentata e la mette incinta nel sonno. Quando il bambino nasce, è lui a risvegliare la madre, rimuovendo il filo di lino che causava il suo sonno. Alla fine Troylus sposa Zellandine.

Il cinema ha fatto parecchie versioni di questa fiaba, quelle più famose sicuramente sono:

La bella addormentata nel boscodel 1959, film d'animazione di Walt Disney.

















Maleficentdel 2014 di Robert Stromberg con Angelina Jolie e Elle Fanning.

 












 

In televisione sicuramente ricordiamo:

C'era una volta (Once Upon a Time) del 2011, con Sarah Bolger e Kristin Bauer van Straten.


 





Per vincere una copia di Infelici e scontenti di Alice Chimera
 ecco alcune semplici regole: 


REGOLE DEL GIVEAWAY:
Essere lettori fissi di tutti i blog partecipanti
Iscriversi al gruppo facebook dell’autrice: CLICCA QUI
Cliccare “Mi piace” alla pagina della CE: CLICCA QUI
Commentare tutte le tappe

Non mi rimane altro che augurarvi Buona Fortuna.


This post first appeared on L'universo Dei Libri, please read the originial post: here

Share the post

BLOG TOUR: Infelici e scontenti di Alice Chimera

×

Subscribe to L'universo Dei Libri

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×