Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Recensioni - “Il Demone del Moto - Racconti fantaferroviari” di Stefan Grabinski

“Il Demone del Moto - Racconti fantaferroviari” di Stefan Grabinski è l'antologia horror, noir e di fantascienza riedita da Stampa Alternativa nel 2015 e recensita da LetteraturaHorror.it
Szygon è un tipo strano. Periodicamente si lascia Prendere da una forma di sonnambulismo che lo porta a prendere il Treno e a viaggiare verso una qualsiasi località lontana da casa. Ora si ritrova sul “fulmineo Continental” che corre sulla linea Parigi Madrid. E qui, prendendo spunto dalla velocità del mezzo, attacca bottone con il controllore sulla natura del moto e sulla madre di tutti i movimenti. Ma la storia, ovviamente, non finisce qui.
Si tratta di una delle dieci narrazioni fantaferroviarie (noir, fantasy, horror e fantascienza) che corrono rigorosamente sui binari di mezza Europa: quella dell’Est in particolare. In un caso le rotaie si snodano su un percorso davvero impressionante: vi si racconta, infatti, di un treno superveloce (l’autore scrive negli anni ’30, ma avrebbe già bene in testa l’alta velocità)che parte da Barcellona, costeggia tutto il bacino del Mediterraneo, e ritorna, dopo soli tre giorni, al punto di partenza. Su una di queste corse, alcuni passeggeri vanno incontro a una avventura allucinante. Il treno, già arrivato sulla costa ligure, rallenta, entra in una gola e poi si ferma in una strana stazione dal nome sconosciuto: Buon Ritiro. Ma sono io a ritirarmi, a questo punto, per non svelare il finale.

Leggi tutto...



This post first appeared on Letteratura Horror - Home, please read the originial post: here

Share the post

Recensioni - “Il Demone del Moto - Racconti fantaferroviari” di Stefan Grabinski

×

Subscribe to Letteratura Horror - Home

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×