Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Le nostre emozioni sono prigioni con sbarre invisibili




Il concetto che i nostri pensieri formano la realtà che ci circonda e che con il pensiero attiriamo il nostro destino, dal punto di vista dell'ego, dà luogo a terribili malintesi.

L'atto di pensare positivo, di per sé, non è in grado di cambiare il mondo o di realizzare i sogni, come per magia. Pensare positivo dovrebbe essere una parte essenziale della Nostra natura, non uno sforzo inarrestabile.

Sappiamo che attiriamo con i nostri pensieri ciò che ci accade e, quindi, quando decidiamo di pensare positivamente, pensiamo che, automaticamente, tutto andrà bene e potremo trasformare la nostra vita e il mondo. Ma dal punto di vista dell'Essere, abbiamo diversi piani di Coscienza, dove non tutto può essere adattato come desidera la nostra mente.

Gli echi del pensiero magico ci spingono in questa direzione illusoria, quando attribuiamo alla mente proprietà che non appartengono a questo piano superficiale di coscienza - il livello di coscienza ordinario o egoico - che corrisponde alla coscienza dell'uomo unidimensionale. A questo livello di coscienza, siamo sostanzialmente identificati con i nostri pensieri ed emozioni, con la nostra storia personale, con i nostri ideali dell'ego, con l'immagine di noi stessi. 

Questa è la realtà delle nostre convinzioni e filtri, in cui abbiamo una consapevolezza limitata della nostra realtà personale e del campo in cui viviamo, ma questo ha poco a che fare con la nostra vera natura.

Molti rimangono delusi quando si sforzano di sviluppare pensieri positivi di vario genere, sperando in grandi traguardi, ma non trovano risposte che convergano alla realizzazione dei propri desideri. Spesso ricevono persino l'esatto contrario. In effetti, il pensiero che nasce dalla prospettiva dell'ego non ha nulla a che fare con la Mente Creativa e l'Unità della Coscienza - che è la capacità della coscienza di collegare sia le diverse parti della nostra esperienza cosciente sia quelle del mondo in cui ci incontriamo, in un'unica realtà.

Quando è l'ego a "desiderare", può creare un effetto boomerang.Anche se pensi in modo positivo, può persino impedire il flusso armonioso degli eventi e la percezione di ciò che sono.Ambiente ed ego fanno parte della Coscienza, attraverso il quale ricamiamo l'esperienza. Credere che la vita possa prendersi cura di noi, se fluiamo con un cuore aperto, è diverso dal creare ad arte pensieri ottimisti in reazione alle nostre paure.

Un pensiero di un desiderio realizzabile, generalmente parte dal comune livello di coscienza, dove è stata costruita la nostra storia. Come si sa, la mente stessa cerca sempre di ripetere le azioni apprese. Ma quando si tratta di entrare in un livello di coscienza in cui la mente non sa come tenere traccia di nuovi risultati, essa si perde e inizia a riprodurre risultati preesistenti che non risponderanno alla totalità del tuo desiderio.

Quando consegniamo decisioni importanti sulla vita a questo livello di coscienza, spesso rischiamo il fallimento. In questo modo la mente deve essere invitata a mettersi da parte e a fare spazio al piano di azione che non le appartiene.

Ma è nella Coscienza Universale, o Pura Coscienza - il livello associato con l'Assoluto, l'Essere Superiore - il campo superiore dell'esistenza, dove realmente avvengono i miracoli, perché la Pura Coscienza è connessa con le dimensioni illimitate dell'Essenza – Dio – dove non c'è senso di separazione. 

Quando siamo in connessione con la Coscienza Universale, non creiamo ciò che pensiamo di volere, secondo il nostro condizionamento, ma ciò che è adeguato e che realmente vogliamo, secondo leggi a noi sconosciute, alle quali il pensiero non può essere accostato perché solo la pura intuizione e il sentiero del cuore e della saggezza-armonia possono raggiungere.


Continuare a leggere: Prigioni Invisibili: Liberati                                                                                           


 



This post first appeared on Pause Reflection - By Eliude, please read the originial post: here

Share the post

Le nostre emozioni sono prigioni con sbarre invisibili

×

Subscribe to Pause Reflection - By Eliude

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×