Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Giuseppe Ruiz de Ballesteros – Le storie degli altri – Bertoni editore

Giuseppe Ruiz de Ballesteros

Le storie degli altri

Bertoni editore

Joseph, psicologo non più giovane, divorziato, riflette sulla sua vita, in parte irrisolta, mentre cerca di far chiarezza in quella dei suoi pazienti. Miriam, psichiatra quarantottenne, rappresenterebbe uno spiraglio nella sua esistenza sentimentale e solitaria. Ma il passaggio dal rapporto professionale all’;amicizia e da questa all’;amore è complicato e presenta innumerevoli ostacoli. Senza saperlo, entrambi si occupano professionalmente di risolvere un dubbio, un segreto che lega e separa quattro amici e le loro famiglie dopo la morte di uno di loro. L’incontro inaspettato con Padre Juan, prete missionario in Sud America e caro amico di Joseph ai tempi dell’;università, richiamato ora in Italia, segna un momento importante nella vita di Joseph e, in un intreccio di casualità, contribuisce anche alla soluzione di un piccolo giallo di cui ognuno dei tre conosce solo una parte della storia.

Giuseppe Ruiz de Ballesteros, classe 1955. Le sue infanzia e adolescenza sono marcatamente segnate da numerosi cambi di città legati agli sviluppi della carriera del padre ingegnere: Napoli, Genova, Roma, Madrid. A diciannove anni, stanco di questi trasferimenti, lascia la famiglia per trasferirsi in Umbria dove era solito trascorrere le vacanze estive nella casa dei nonni paterni e che lui sente come casa propria. L’Umbria diventa così la sua patria adottiva dove tuttora risiede e lavora come psicologo clinico. Scrive il suo primo romanzo – Le storie degli altri – per Bertoni Editore. Un suo racconto viene pubblicato da Diadema Edizioni nella raccolta “Li incontri dove la gente viaggia”.

Le storie degli altriGiuseppe Ruiz de BallesterosBertoni editore – Prima edizione: giungo 2021 -Pagine:: 306 – ISBN: 9788855353472 – Prezzo di copertina: 18,00 €



This post first appeared on Iannozzi Giuseppe – Scrittore E Giornalista | Ia, please read the originial post: here

Share the post

Giuseppe Ruiz de Ballesteros – Le storie degli altri – Bertoni editore

×

Subscribe to Iannozzi Giuseppe – Scrittore E Giornalista | Ia

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×