Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

La Voce del mare. Storie di viaggi, isole e naufragi – Roberto Mussapi – Marietti 1820

La Voce del mare

Storie di viaggi, isole e naufragi

Roberto Mussapi

Marietti 1820

Descrizione

Viaggi in mare, vele spiegate al vento, sirene, tempeste, naufragi, pirati, isole. La metafora della navigazione è quella che esprime con maggiore potenza la nostra avventura umana nel mondo e la natura metafisica della letteratura: andare oltre, verso terre lontane, per tornare e restituire l’esperienza vissuta in forma di racconto. Da Ulisse a Moby Dick, da Sindbad a Robinson Crusoe, dalla Tempesta di Shakespeare all’Isola del tesoro, la voce del mare consente un’autentica  esplorazione dei nuclei forti della nostra civiltà, del suo desiderio di scoperta, di avventura e di ritorno a casa. Perché solo il ritorno consente racconti, memoria, narrazione.

Note sull’autore

Roberto Mussapi, scrittore, poeta e saggista, ha tradotto e curato opere di Melville, Stevenson, Heaney, Bonnefoy, Byron, Shelley, Keats, Ovidio, Villon, Whitman, Shaw. E’ stato autore e conduttore di programmi per Radio 3. Nel 2014 Ponte alle Grazie ha pubblicato il volume Le Poesie, che raccoglie gran parte della sua produzione, precedentemente apparsa in Jaca Book, Guanda, Mondadori e Salani.

ACQUISTA DALL’EDITORE

La Voce del mare – Roberto Mussapi

La Voce del mare. Storie di viaggi, isole e naufragiRoberto MussapiMarietti 1820 – collana: 1108 Le Lampare – Prima edizione: 24 giugno 2022 – Pagine: 120 – ISBN: 9788821113420 – € 17,00



This post first appeared on Iannozzi Giuseppe – Scrittore E Giornalista | Ia, please read the originial post: here

Share the post

La Voce del mare. Storie di viaggi, isole e naufragi – Roberto Mussapi – Marietti 1820

×

Subscribe to Iannozzi Giuseppe – Scrittore E Giornalista | Ia

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×