Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Le donne e altre storie – Marco Astegiano – LFA Publisher

Le donne e altre storie

Marco Astegiano

LFA Publisher

Come mi ripromisi nel 2018, anno di pubblicazione della mia prima opera letteraria, il viaggio appena intrapreso nella poesia non si sarebbe dovuto interrompere, bensì continuare ed intensificarsi; tenendo così fede alla parola data, ha preso vita questa seconda silloge.
Il tema principale della raccolta, che ne occupa la prima sezione, è l’universo femminile legato in modo imprescindibile con quello dell’amore, entrambi osservati sotto molteplici punti di vista, come quello di un amante, di un marito, di un nipote, o della protagonista stessa dei versi.
La seconda sezione è uno sguardo alle tante sfumature della realtà che sto attraversando, mio malgrado, come uomo. Ho trovato doveroso, a tale proposito, affrontare il covid-19 e alcune problematiche da esso derivanti come l’impossibilità per i bambini di festeggiare le festività pasquali, la nostalgia degli innamorati lontani, o il pessimismo dilagante fra gli individui.
Mi sono inoltre permesso, in quanto, “artigiano della scrittura”, di esprimermi, sebbene in tono ironico e allegorico, sull’odierna situazione del mondo della comunicazione e dell’editoria, sempre più subordinate alle leggi del mercato, e più lontane dal concetto di sapere di cui dovrebbero, a mio avviso, essere foriere.

Marco Astegiano è nato ad Alba, ma ha trascorso l’infanzia in un ambiente rurale e agreste, vivendo quel mondo contadino che gli è poi sempre stato caro.
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Alessandria, ha poi collaborato a testate locali. Passato ad altri settori lavorativi, vive ora a Chieri.

Le donne e altre storieMarco AstegianoLFA Publisher – Prima edizione: febbraio 2022 – ISBN: 9788833434308 – Pagine: 76 – Prezzo: 11,00 €



This post first appeared on Iannozzi Giuseppe – Scrittore E Giornalista | Ia, please read the originial post: here

Share the post

Le donne e altre storie – Marco Astegiano – LFA Publisher

×

Subscribe to Iannozzi Giuseppe – Scrittore E Giornalista | Ia

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×