Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Il delta di Venere – Anaïs Nin – Bompiani

Il delta di Venere – Anaïs Nin

Traduttore: Delfina Vezzoli

Bompiani

Un misterioso collezionista di libri nel 1940 offrì a Henry Miller cento dollari al mese per scrivere dei racconti erotici. Miller cominciò entusiasta, ma si stancò presto e passò l’incarico all’amica Anaïs Nin che aveva bisogno di soldi. ”Cominciai a scrivere ironicamente, divenendo così improbabile, bizzarra ed esagerata che pensai che il vecchio si sarebbe accorto che stavo facendo una caricatura della sessualità,” ricorda Anaïs Nin. ”Passavo i giorni in biblioteca a studiare il Kāma Sūtra, ascoltavo le avventure più spinte degli amici… Tutte le mattine, dopo colazione, mi sedevo a scrivere la mia dose di pornografia…” Solo ogni tanto riceveva una telefonata dal mandante. Una voce diceva: ”Va bene. Ma lasci perdere la poesia e le descrizioni di tutto quello che non è sesso. Si concentri sul sesso.” Nacquero così questi racconti che si possono meritatamente annoverare tra le opere della letteratura erotica di maggior successo.
Titolo originale: ”Delta of Venus” (1977).

Anaïs Nin nacque a Neuilly il 21 febbraio 1903. I suoi esordi letterari sono legati all’ambiente artistico parigino, dove la scrittrice visse fino allo scoppio della seconda guerra mondiale, quando preferì rifugiarsi a New York, città in cui rimase fino alla morte, nel 1977. Di Anaïs Nin Bompiani ha pubblicato: Il delta di Venere, Storia di una passione, Henry & June, Uccellini, D. H. Lawrence, Diario (I-VI), Una spia nella casa dell’amore, Fuoco, Incesto e La voce.

ACQUISTA ONLINE O IN LIBRERIA

Il delta di VenereAnaïs Nin – Traduttore: Delfina Vezzoli – Bompiani – Collana: Tascabili narrativa – Pagine: 304 – ISBN: 9788845295003 – Prezzo: € 12,00



This post first appeared on Iannozzi Giuseppe – Scrittore E Giornalista | Ia, please read the originial post: here

Share the post

Il delta di Venere – Anaïs Nin – Bompiani

×

Subscribe to Iannozzi Giuseppe – Scrittore E Giornalista | Ia

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×