Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Bill Gates: “I ricchi dovrebbero pagare più tasse”

Bill Gates: “I ricchi dovrebbero pagare più tasse”

“Non vedo alcun motivo per favorire la ricchezza rispetto al lavoro”

a cura di Iannozzi Giuseppe

Bill Gates

Sul suo blog, in un post dal titolo “Cosa sto pensando in questo Capodanno (What I’m thinking about this New Year’s Eve)”, Bill Gates scrive: “I ricchi dovrebbero pagare più di quello che fanno attualmente, e questo include Melinda e me. Abbiamo aggiornato il nostro sistema fiscale per tenere il passo con i tempi che cambiavano e dobbiamo farlo di nuovo, iniziando con l’aumento delle tasse su persone come me. Le tasse dovrebbero essere spese in modo intelligente per costruire un mondo più sano, più equo per tutti”.
Il fondatore di Microsoft si dice anche “favorevole all’aumento dell’imposta sulla proprietà” e a far sì che si intraprendano misure contro “le scappatoie fiscali di cui beneficiano molte persone benestanti”.

Bill Gates spiega come oggi viene attuata la tassazione del lavoro: “Oggi il governo degli Stati Uniti dipende in maniera schiacciante dalla tassazione del lavoro: circa i tre quarti delle sue entrate provengono da imposte su salari e stipendi. La maggior parte delle persone ottiene quasi tutto il proprio reddito da stipendi, tassati al massimo al 37 per cento. Ma i più ricchi di solito ottengono solo una piccola percentuale delle loro entrate da uno stipendio mentre la quota maggiore proviene da profitti sugli investimenti, come azioni o immobili, tassati al 20 per cento se sono detenuti per più di un anno”.
Bill Gates evidenzia che oggi il governo tassa in maniera esagerata il lavoro invece di tassare il capitale.

Bill Gates emette dunque la sua sentenza: “Questa è la prova più chiara che il sistema non è giusto. Non Vedo Alcun Motivo per favorire la ricchezza rispetto al lavoro come facciamo oggi”.



This post first appeared on Iannozzi Giuseppe – Scrittore E Giornalista | Ia, please read the originial post: here

Share the post

Bill Gates: “I ricchi dovrebbero pagare più tasse”

×

Subscribe to Iannozzi Giuseppe – Scrittore E Giornalista | Ia

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×