Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

REVIEW PARTY: Serpent and dove. La strega e il cacciatore di Shelby Mahurin

Una Strega e un cacciatore di Streghe legati nel sacro vincolo del matrimonio. Quella storia poteva andare a finire in un unico modo: un palo e un fiammifero.

Due anni fa, Louise Le Blanc è fuggita dalla sua congrega e si è rifugiata a Cesarine, rinunciando a ogni forma di magia e vivendo di furti ed espedienti. Perché in quella tetra città le streghe come lei fanno paura. Vengono braccate. E mandate al rogo.

Reid Diggory è un cacciatore, ha giurato fedeltà alla Chiesa e da sempre vive secondo un unico, ferreo principio: uccidere le streghe. La sua strada non avrebbe mai dovuto incrociare quella di Lou, ma un perverso scherzo del destino li costringe a un’unione impossibile: il santo matrimonio. Ma anche se quella tra le streghe e la Chiesa è una guerra antica come il mondo, un nemico crudele ha in serbo per Lou un destino peggiore del rogo. E lei, che non può cambiare la propria natura e nemmeno ignorare sentimenti che stanno sbocciando nel suo cuore, si trova di fronte a una scelta terribile.


RECENSIONE:

Avevo grandi aspettative riguardo questo libro, Serpent and dove. La strega e il cacciatore di Shelby Mahurin, a lettura ultimata mi ritengo molto soddisfatta, è stata lettura straordinaria che mi ha conquista....
L'inizio forse è un pò lento, ci mette un momento ad ingranare la storia, ma quando lo fa diventa davvero spettacolare. 
I nostri protagonisti sono  Louise Le Blanc detta Lou, una strega in fuga e Reid Diggory cacciatore di streghe. 
Lou non usa la magia, quasi la rinnega, è forte indipendente, si fida di poche persone. Lou si traveste e finge di essere altre persone per ingannare letteralmente chiunque e derubarli, adoro il suo modo di parlare soprattutto quando cerca di mettere in imbarazzo Reid. Ho anche adorato la sua amicizia con Coco un ottimo esempio di amicizia femminile.
Reid è un Chasseurs, un ordine sacro, per liberare la terra dalle streghe e proteggere le persone.  Reid è brontolone, ama irritare Lou...è fantastico, meraviglioso.
Reid  e Lou sono agli opposti, nemici giurati...ma dopo un fatto che li vede protagonisti, sono costretti a ricorrere ad un matrimonio di convenienza. 
Una strega e un cacciatore di streghe che sono costretti a sposarsi, da questo momento la trama ingrana..... 
Il libro è ricco di magia, ma la magia vuole equilibrio.La strega deve letteralmente rinunciare a qualcosa (potrebbe essere la sua vista, potrebbe essere un dito rotto, potrebbe essere un ricordo) in cambio della magia che prende vita. 
Reid e Lou insieme sono una coppia unica. 
Lou come ho detto è una strega, Lou e Coco si nascondono in bella vista dai Chasseurs,  ma sono due streghe che non farebbero mai del male alle persone a differenza di altre streghe. Nel libro ci sono alcune scene dove appunto alcune streghe (cattive) attaccano e uccidono persone innocenti. 
Mi è piaciuto molto quando Lou cerca di spiegare a Reid che solo perché alcune streghe sono creature orribili, non significa che lo siano tutte. 
Ci sono tanti ingredienti in questo libro, magia, amore.
La storia è davvero avvincente, consiglio questa lettura.





This post first appeared on L'universo Dei Libri, please read the originial post: here

Share the post

REVIEW PARTY: Serpent and dove. La strega e il cacciatore di Shelby Mahurin

×

Subscribe to L'universo Dei Libri

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×