Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

REVIEW PARTY: La proposta di un gentiluomo di Julia Quinn

Sophie Beckett discende da una nobilissima famiglia, ma non ha mai avuto una vita facile. Niente feste, coccole, agi per lei: è infatti la figlia illegittima del conte di Penwood ed è sempre stata trattata come una domestica, soprattutto dopo che il padre, morendo, l’ha lasciata sola con la matrigna e le sorellastre.
Mai e Poi Mai avrebbe immaginato di partecipare un giorno al celebre ballo in maschera di Lady Bridgerton. Né tanto meno di incontrarvi un principe azzurro che stesse aspettando proprio lei. Eppure, mentre volteggia leggera tra le forti braccia del bellissimo Benedict, secondogenito della famiglia, le sembra quasi impossibile che quell’incantesimo debba dissolversi allo scoccare della mezzanotte. Non dimenticherà mai quella serata, ne è sicura.
Neanche Benedict potrà scordare la sensazione provata danzando con quella sconosciuta.
Chi si celava dietro quella maschera?
Il giovane ha giurato a se stesso che l’avrebbe scoperto, per poi sposarla. Ma quando, anni dopo, conosce casualmente Sophie, che crede una cameriera, il suo proposito vacilla: è giunta l’ora di porre fine alla ricerca della misteriosa ragazza che gli ha rapito il cuore e abbandonarsi a un nuovo sentimento?
Perché certo Sophie non poteva essere al ballo… oppure sì?

RECENSIONE:

Sophie Beckett è la figlia illegittima di un Conte. 
La sua vita non è stata per nulla facile. 

Il Conte ha sposato un'arpia con due figlie, purtroppo il padre di Sophie è venuto a mancare troppo presto e Sophie ha smesso di usufruire di tutti i privilegi che il Conte le riservava. 
La matrigna ha abbassato di molto il suo ceto sociale... Sophie è diventata una sguattera. 
Fa da serva alla matrigna e alle sorellastre......molto cenerentola. 
Una sera Sophie grazie alla servitù, che l’ha sempre trattata con rispetto e amore vive un sogno. 
Si presenta ad una festa in maschera e qui conosce Benedict.... ma come tutte le favole hanno una fine, a mezzanotte la carrozza l’attende per riportarla a casa..... ma perde un guanto.... 
Una storia molto simile a cenerentola anche se ci sono differenze.... 
Benedict e Sophie  si rincontrano dopo due anni, Benedict salva Sophie  da un gruppo di ragazzi ubriachi e decide di parlare a casa. 
È cresciuta con un’unica convinzione mai e poi mai essere l’amante di un Lord e quando Benedict glielo propone, ovviamente lei rifiuta...... 
La storia d’amore tra Sophie e Benedict non è facile, devono superare molti problemi, la società il loro stato sociale, è un amore forte ma travagliato. 
Una storia d’amore che tiene incollati alle sue pagine dalla prima fino alla fine.
Per le amanti del romance, non possono perdersi questo bellissimo e dolcissimo libro.


This post first appeared on L'universo Dei Libri, please read the originial post: here

Share the post

REVIEW PARTY: La proposta di un gentiluomo di Julia Quinn

×

Subscribe to L'universo Dei Libri

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×