Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Recensione: La luna su Soho. Peter Grant: 2 di Ben Aaronovitch


Una canzone. Questo è ciò che Peter Grant, poliziotto del Metropolitan Police Service di Londra e apprendista stregone, sente quando esamina per la prima volta il cadavere di Cyrus Wilkins, batterista jazz part-time e contabile a tempo pieno. Causa del decesso: attacco cardiaco durante un'esibizione al Club 606 di Soho. Fin qui tutto normale. Ma le note del buon vecchio jazz risuonano da quel corpo esanime come fosse uno stereo. E Peter sa che si tratta di una morte tutt'altro che naturale. E mentre qualcosa di inquietante e di magico si muove nell'ombra uccidendo una serie di musicisti jazz dilettanti e semiprofessionisti durante le loro esecuzioni, Peter dovrà indagare anche su un secondo intricatissimo caso che nulla ha a che vedere con il primo. Mentre investiga intorno a questa serie di morti tutte avvenute nel quartiere di Soho, Peter scoprirà che la misteriosa e sinistra minaccia porta direttamente sulle tracce di un giovane musicista jazz, un talentuoso trombettista di nome Richard "Lord".

RECENSIONE:

La luna su Soho di Ben Aaronovitch è il secondo libro della serie Peter Grant e anche questo libro, l'ho amato e divorato, è divertente e mi ha conquista.
Peter Grant è un agente di Londra che ora lavora nelle magiche forze dell'ordine. Peter chiama Leslie..  
Peter viene chiamato all'obitorio dove il Dr. Walid vuole che Peter noti la vestigia definitiva di un morto.  Peter ottiene un suono chiaro di sax jazz, il tipo di indizio che viene fornito solo con una forte magia.  
Quando Peter scopre un modello di tassi di mortalità stranamente alti, nei musicisti jazz di Soho, inizia a credere che qualcosa di sinistro sia all'opera.  
La squadra sta ancora cercando di proteggere Nightingale, si sta riprendendo da una ferita da arma da fuoco, quindi Peter è per lo più da solo.  
Mentre Peter ripercorre i passi della vita del musicista jazz, finisce per incontrare la sua ex fidanzata Simone e i suoi compagni di band.  
Poco dopo il detective Stephanopoulos chiama Peter per un altro corpo... Tracciare i cerchi dei due uomini riporta Peter in contatto con suo padre e l'eredità del jazz. La luna su Soho di Ben Aaronovitch è un libro di misteri polizieschi e sicuramente l'ambiente di Londra gioca a suo favore.  
L'umorismo di Aaronvitch continua a brillare, c'è però  un sano equilibrio tra sarcasmo e serietà....ci sono molte scene divertenti tra Peter e Stephanopoulos.  Peter Grant, un mago apprendista , è incredibilmente divertente, autoironico, intelligente, è esilarante. 
Vi consiglio di leggere questo libro, sicuramente per la trama, ma anche per il suo protagonista,Peter.



This post first appeared on L'universo Dei Libri, please read the originial post: here

Share the post

Recensione: La luna su Soho. Peter Grant: 2 di Ben Aaronovitch

×

Subscribe to L'universo Dei Libri

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×