Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

REVIEW PARTY: Noi come sole e luna. Stars di Anna Todd


Anna Todd aggiunge un secondo capitolo alla sua nuova serie, "Stars", e torna a raccontare attraverso Karina e Kael come l'amore sia la stella più brillante che ci guida nel viaggio della vita. Come una stella cadente, l'amore tra Karina e Kael ha illuminato per un istante la vita di entrambi: così intenso da squarciare il buio delle loro solitudini; così breve da lasciare la nostalgia di un «per sempre». La loro storia è stata un'oasi di pace che li proteggeva dal caos tutto intorno, una fragile bolla che non ha retto alla scoperta di un segreto che Kael ha taciuto a Karina. Ora lui, giovanissimo veterano dell'esercito, è tornato ai suoi incubi, ai demoni che popolano la sua mente, alle tenebre che solo la luce di Karina riusciva a dissipare. Ed è a lei che pensa ancora quando ha bisogno di pace. Karina - anima tormentata e complessa, fuoco e ghiaccio insieme - si è chiusa di nuovo nel suo guscio. A nessuno aveva mai aperto il suo cuore come a Kael, a nessuno aveva mai raccontato le verità nascoste della sua famiglia disfunzionale, ma lui ha tradito quella fiducia. Stanca di vivere le parole degli altri - le leggi severe del padre, le bugie del fratello gemello, le favole della madre perduta -, Karina vorrebbe cominciare a scrivere la propria storia. Eppure, quella storia sembra non essere completa se manca Kael. Karina e Kael: incapaci di stare insieme, incapaci di stare lontani. Come sole e luna, la presenza dell'uno sembra escludere quella dell'altra. Come sole e luna, sono calamitati da una forza invisibile e inevitabile. Un'attrazione che tiene in piedi tutto il loro universo. Una passione destinata a brillare, ancora e ancora.

Recensione:



Karina è una ragazza molto diffidente, una volta che viene tradita, difficilmente si riesce ariacquistare la sua  fiducia.
Kael ha tradito la fiducia di Karina. 
Kael è un militare e quando Karina scopre che anche suo fratello Austin vuole arruolarsi ,e che Kael oltre a saperlo appogiava questa idea di Austin aiutandolo anche, il rapporto tra Kael e Karina finisce. 
Karina ha di nuovo la conferma che le persone feriscono è inutile aprirsi. 
Quello che ferisce Karina e che Kael sapeva che lei era contraria alla cariera militare e non capisce come Kael abbia potuto appoggiare Austin e dall'altra parte non riesce a capire la scelta di suo fratello, dopo le tante promesse che si sono fatti da piccoli... 
Karina è una ragazza, chiusa, insicura, ha paura di essere ferita e così si chiude nel suo guscio.  
L'unica persona di cui si fida è appunto suo fratello, ma ora sta intrapendendo la carriera militare, perde la sua ancora di salvezza e sicurezza.  
Karina è una ragazza che non vuole lasciarsi andare con Kael per paura di essere ferita, poi lei e Kael sono diversi come il sole e la luna e questo sicuramente non aiuta l'insicurezza di Karina.
La Todd ha fatto davvero un ottimo lavoro nel farci conoscere i protagonisti, fa davvero un ottimo lavoro sui loro sentimenti, su quello che sentono e provano. Ha scritto anche una storia più pronfonda e matura.
Karina deve vincere i suoi demoni la sua insicurezza, ha paura a lasciarsi andare con Kael, ma non riesce a vivere senza di lui e visto che la vita che lui ha scelto, il militare, la storia d'amore non è facile. 
Chi si aspetta una storia d'amore tormentata e a tratti anche malsana stile After, non la troverà in Noi come sole e luna. Stars di Anna Todd .
Qui c'è l'amore con tutti i problemi che ne derivano, ma i problemi vengono affrontati con maturità e per questo che dico che la Todd si è impegnata molto e l'ho trovata anche molto maturata nello stile di scrittura. 
Noi come sole e luna. Stars di Anna Todd  è un libro molto fluido, scorrevole che le amanti del romance non possono perdere e anche chi magari non ha amato lo stile della Todd in After, vi consiglio di darle una nuova opportunità con Noi come sole e luna. Stars di Anna Todd, vi stupirà.


 


This post first appeared on L'universo Dei Libri, please read the originial post: here

Share the post

REVIEW PARTY: Noi come sole e luna. Stars di Anna Todd

×

Subscribe to L'universo Dei Libri

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×