Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

REVIEW PARTY : Love me. Per sempre di Kathinka Engel

Sempre pronta ad aiutare chiunque si trovi in difficoltà, Amy è completamente assorbita dal suo lavoro di assistente sociale e da Jeannie, la bambina che ha da poco in affido. Dopo una settimana particolarmente faticosa, una sera, in un bar, si imbatte in Sam, affascinante dottorando dell'università di Pearley, ma capisce all'istante che non è assolutamente la persona adatta con cui iniziare una relazione. Infatti lui, dopo essere stato rifiutato dal suo grande amore, passa da una storiella all'altra, senza mai rivedere nessuna delle sue conquiste. Eppure, gli basta una serata con Amy per non riuscire più a togliersela dalla testa. Tuttavia, sebbene in cuor suo desideri qualcuno che si prenda cura di lei, la ragazza fatica ad aprirsi con gli altri a causa di un trauma che l'ha segnata nel profondo e, soprattutto, ha paura a fidarsi di un uomo che non le sembra il più affidabile del mondo. Spetterà a Sam tentare l'impossibile per far innamorare Amy, dimostrandole non solo di essere capace di un sentimento vero, ma anche di poter diventare una figura di riferimento per la piccola Jeannie. Con quest'ultimo capitolo si conclude la trilogia di Kathinka Engel.

RECENSIONE:

 
Amy ama il suo lavoro di assistente sociale, ama aiutare le persone, ama aiutare i ragazzi in difficoltà e vedere che accolgono in maniera positiva, la seconda possibilità che la vita gli offre. 

Amy dedicata tutto il suo tempo per gli altri, non ama, come si suol dire, stare con le mani in mano.  
Amy ha già aiutato Malik e Rhys e sta aiutanto ancora Rhys in quanto ha accolto in casa sua, Jeannie, sua sorella minore.  
Amy non ha tempo per altro, l'amore non lo Vuole non lo cerca, preferisce un'avventura di una notte. 
Questo è dovuto al suo passato, molto difficile e straziante, che l'ha segnata molto profondamente.  
Amy infatti non vuole essere, toccatta abbracciata da nessuno...  
Jeannie,  è l'unica da cui si lascia abbracciare, il legame che si instaura tra loro è davvero speciale, meraviglioso.  
Amy prima dell'arrivo di Jeannie, aveva una vita caotica, è sempre stata da sola, come ho detto non vuole nessun rapporto serio. Jeannie riesce a sgretolare un pò il muro di protezione che Amy si è costruita intorno. 
Amy non riesce a perdonarsi per un evento successo nel suo passato... 
Sam invece è il suo opposto, lui crede nell'amore e nelle persone.  
Quando si rincontrano in un bar e finiscono a casa di Amy, Sam non accetta le regole di Amy, vietato toccare o coccolarsi, Sam gentilmente saluta e se ne va. Ma il destino li farà rincontrare. 
Sam vuole l'amore forte e appagante dei i suoi genitori, che dopo anni di matrimonio si amano e si rispettano come il primo giorno. 
Sam è un bel ragazzo e spesso usa questa sua dote, ma con Amy capisce ben presto che non funziona. 
Amy non si lascia abbindolare dalla frasi fatte o dai  soliti gesti. 
Amy ha bisogno di sicurezza, di stabilità, di una persona che veda oltre il suo muro di protezione e Sam con la sua dolcezza, perché è un ragazzo molto dolce e tenero riesce a capire Amy, anche se poi lei per paura fa dietro front...  
Sam fa tutto il possibile per conquistare la fiducia di Amy e mostrarle quanto può essere bello l'amore.
Sam è davvero un ragazzo amorevole, dolce, comprensivo con tutte le persone a cui vuole bene.  
utti meritano un amico come Sam, è così e adorabile. 
La scrittrice ci regala piccoli camei dei protagonisti dei libri precedenti, vediamo come sono maturati e che stanno tutti bene. 
Jeannie è un raggio di sole, è fantastica. 
La storia di Amy è struggente e straziante, quando racconta il suo passao è impossibile non piangere per lei, capiamo perché é così dura con se stessa.
Lo stile di scrittura è stato semplicemente meraviglioso, come nei primi due volumi. 
Fluido, divertente e avvincente.
 




This post first appeared on L'universo Dei Libri, please read the originial post: here

Share the post

REVIEW PARTY : Love me. Per sempre di Kathinka Engel

×

Subscribe to L'universo Dei Libri

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×