Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

RECENSIONE: The Loop di Benjamin Oliver

LUKA KANE HA PASSATO 736 GIORNI INGIUSTAMENTE IMPRIGIONATO NEL Loop ASPETTANDO LA SUA ESECUZIONE.
Il Loop è una prigione perfetta, gestita da Happy, l'intelligenza artificiale che si occupa di ogni aspetto della vita dei detenuti. Nel Loop ogni giorno è uguale al precedente. Ogni giorno è un tormento. Ma qualcosa comincia a cambiare. Circolano voci di una guerra. Strane cose accadono ai prigionieri. E la guardiana, l'unica che gli abbia mai dimostrato un minimo di umanità da quando è stato imprigionato, gli consegna un messaggio:
Luka, devi fuggire...
Ora Luka deve decidere se evadere dal Loop è davvero la sua unica possibilità di sopravvivenza, e soprattutto deve trovare un modo per salvare le persone che ama, dentro e fuori la prigione. Ma ben presto scopre che all'esterno la vita è di gran lunga più terrificante di quanto avesse mai potuto immaginare. E se vuole salvare coloro a cui tiene, Luka deve scoprire chi è il responsabile del caos in cui è sprofondato il mondo intorno a lui.

RECENSIONE:

The Loop di Benjamin Oliver è un libro coinvolgente, una volta che iniziate la lettura, non riuscite più a staccarvi.
In giro ho letto commetti positivi, le miei aspettative erano dunque alte...a lettura conclusa posso dire che le mie aspettative sono state ampiamente soddisfatte.

L'ambietazione del libro è una priogione nota come Loop.
I detenuti vivono in condizioni molto difficili.
Hanno diritto solo ad un'ora d'aria al giorno, però in completa solitudine, infatti i prigionieri non possono avere contanti fisici con Gli Altri prigionieri. Possono solo parlare con gli altri denuti ma da lontano.
Conosciamo questa ambietazione attraverso gli occhi di Luka Kane.
Luka è un giovane di 16 anni, è imprigionato in The Loop un istituto da incubo, dove i prigionieri possono rinviare la loro pena di morte, ma devono sottoporsi ad esperimenti, quali testare una nuova cura o provare impianti di organi.
Ma oltre agli esperimenti, come se non bastasse, ogni giorno ai denuti gli viene prelevata l'energia, che serve ad alimentare la prigione.
Come è possibile immagine Luka e gli altri detenuti sognano di fuggire, ma con le minacce di guerra e le voci di un virus killer che trasforma gli umani in spietati assassini, il mondo esterno potrebbe rivelarsi ancora più pericoloso ...
Quello che più mi ha inquietata, sono stati gli esperimenti che vengono fatti ai detenuti del The Loop per rendere migliore la vita dei ricchi.
Sempre la disparità tra ricchi e poveri.....
The Loop di Benjamin Oliver è un libro incalzante, pieno di azione, elettrizzante e terrificante, è inventivo e pieno di colpi di scena.
La scrittura è accattivante ,come ho detto è impossibile staccarsi dal libro se non ha lettura conclusa.
Un libro da leggere assulutamente consigliato.


This post first appeared on L'universo Dei Libri, please read the originial post: here

Share the post

RECENSIONE: The Loop di Benjamin Oliver

×

Subscribe to L'universo Dei Libri

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×