Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Review Party : Non avremo più paura di Jenni Hendricks

A un vero amico basta un solo sguardo per capire quello di cui abbiamo bisogno. Tutti conoscono Veronica come la ragazza che non fa passi falsi. Prima della classe e con l'ammissione alla Brown in tasca, sa esattamente cosa le riserverà il futuro. O almeno così crede. Finché non fallisce il test più importante, e si ritrova incinta. Un incidente di percorso di cui non può fare parola con i genitori. E nemmeno con le presunte amiche che, come lei, non ammettono imprevisti sulla strada per il successo. C'è solo una persona in grado di capirla e a cui non avrebbe mai pensato di rivolgersi: Bailey Butler. Bailey è una ribelle, non ha paura di nessuno e non si lascia mettere i piedi in testa. Veronica sa che farebbe meglio a non fidarsi di lei, ma quando Bailey le propone di partire per un breve viaggio decide di accettare. Non ha alternative. A bordo di un'auto sgangherata, le due ragazze si mettono in marcia e, tra battibecchi e maldestri tentativi di riconciliazione, macinano chilometri, rischiando più di una volta di farsi soffiare l'auto sotto il naso e sfiorando l'arresto per un'incursione notturna in uno zoo. Tappa dopo tappa, sotto cieli stellati e lungo strade che si perdono all'orizzonte, Veronica e Bailey si rendono conto che, malgrado le incomprensioni, la loro amicizia è ancora viva e possono ricostruirla tornando a essere quelle di prima. Perché entrare nel mondo degli adulti e assumersi le proprie responsabilità richiede coraggio e una buona dose di spregiudicatezza, ma la paura si dimentica, se al nostro fianco abbiamo un amico pronto a sorreggerci quando rischiamo di cadere.

RECENSIONE:


Non avremo più paura di Jenni Hendricks è un libro toccante, emozionante. Racconta la storia di Veronica 17 anni, una studentessa che all’apparenza  ha una vita perfetta.
Ha un ragazzo perfetto, amici perfetti e sta per essere ammessa nell’università perfetta: la Brown..... (ma tutta sta perfezione che noia) Finché un giorno tutta la sua vita subisce una brusca frenata.  Dopo un test scopre di essere incinta….. Veronica non può svelare il suo “segreto” a nessuno, ne ai suoi genitori, ne alle sue amiche. Veronica può contare solo sull’appoggio di Bailey Butler, la sua ex migliore amica… 
Veronica e Bailey partono per un lungo viaggio che porterà Veronica in New Mexico in una clinica per abortire.
Non avremo più paura tratta temi importanti quali, il rimanere incinta quando ancora si è adolescenti, parla dell’aborto, ma parla anche di abbandono, di religione e dei diritti delle donne. Temi importanti, seri, forti ma ha anche una dose divertente. 
Il tema principale è l’aborto, affronta questo argomento in maniera seria  e ne parla a 360 gradi. 
Ma la storia ruota intorno anche all’amicizia e alle apparenze. 
L’unica cosa che conta è apparire al meglio, avere il ragazzo giusto e gli amici giusti, ma spesso in questa ricerca di perfezione si corre il rischio di perdersi.. Veronica quando scopre di essere incinta non avvisa le sue cosiddette migliori amiche, perché? 
Si può parlare di amicizia solo Nei Momenti di felicità, nei momenti di divertimento? Ma quando si ha bisogno di una spalla su cui piangere, o di un consiglio, ci si ritrova da soli. 
E’ questa l’amicizia? 
Bailey Butler è un’amica, un’amica che tutti vorremmo avere accanto nei momenti no, una persona a cui dobbiamo prendere esempio. 
Per concludere questo libro sicuramente non è una lettura “allegra”, semplice, come già detto affronta temi delicati, seri il dibattito sull’aborto e sui diritti che la donna ha del proprio corpo è un argomento  molto attuale, gli scrittori hanno trattato argomenti seri e complessi in maniera perfetta, per questo dovete leggere Non avremo più paura.




This post first appeared on L'universo Dei Libri, please read the originial post: here

Share the post

Review Party : Non avremo più paura di Jenni Hendricks

×

Subscribe to L'universo Dei Libri

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×