Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

RECENSIONE: Il calore della neve di Sabrina Grementieri


Le montagne dell'Alto Adige, il maso di famiglia e un bimbo di tre Anni. Sono queste le cose a cui Angelika, caparbia ventiquattrenne, non rinuncerebbe mai. E per Matthias, il figlio avuto da una breve relazione con Riccardo, Angelika è disposta a tutto. L'ha cresciuto da sola, senza dire nulla al padre: sapeva che i loro due mondi - lei precaria maestra di sci, lui giovane milanese di ottima famiglia - erano inconciliabili e che quel figlio non era frutto dell'amore, ma di un desiderio infuocato che li ha travolti per un paio di settimane, per poi sciogliersi come neve ai primi cenni di primavera. Così Angie si è dedicata completamente al piccolo, impedendosi persino di lasciarsi distrarre da un amore vero, maturo e potente: Rio è sempre stato un amico per lei e Matthias, ma adesso quel sentimento è cresciuto trasformandosi in qualcosa di molto più profondo, che freme per liberarsi dal bozzolo e spiegare le sue ali. Ma quando Riccardo torna a farsi vivo, tutto cambia: la vita di Angelika e delle persone che le vogliono bene si ritrova improvvisamente in bilico, sull'orlo del precipizio.
RECENSIONE:

Angelika è una ragazza di 25 anni è una maestra di sci, ama molto il suo lavoro.
Ha dovuto lottare il doppio per raggiungere una posizione in quanto donna in un campo prettamente maschile.... 
All'età di 22 anni è diventata mamma di Matthias.
La sua vita è molto semplice, ma è felice, ha il suo adorabile Matthias, la sua nonna che adora, i genitori vivono a Padova, non si sono mai occupati molto dei figli. Angelika e il fratello infatti hanno vissuto con i nonni nel maso a San Silvestro
Poi c'è Rio il suo migliore amico da tutta la vita.

Rio è la presenza silenziosa ma costante nella vita di Angelika, innamorato di lei da sempre, ma non si è mai fatto avanti davvero, tranne la parentesi in Africa...
Angelika all'epoca aveva 20 anni e Rio ha creduto per un momento che la loro amicizia si poteva trasformarsi in qualcosa di più serio. 
Ma quando Angelika  fa ritorno a casa, conosce Riccardo, il padre di Matthias. 
Rio quando scopre che  è incinta, decide di starle vicino come amico, ma i sentimenti non spariscono, anzi anno dopo anno s'innamora sempre più di Angelika è Matthias.
Angelika ha conosciuto Riccardo, figlio di una buona famiglia di Milano, quando aveva 22 anni, durante le vacanze di natale. Per Angelika sono state due settimane magiche, anche se Riccardo ha subito messo  in chiaro che non vuole legami, finite le vacanze lo aspetta un master in America e poi un lavoro con il padre. 
Angelika si è divertita ma quando Riccardo se ne andato ha scoperto di essere incinta. Angelika non ha voluto contattarlo per non rovinargli la vita.
Sono trascorsi tre anni, Angelika vive  nella casa della nonna con sua cognata. Matthias è un bimbo felice e curioso, continua a chiedere del suo papà, a volte chiede anche perché Rio non può essere il suo papà....
Durante gli anni Angelika ha pensato a Riccardo.
Quello che non si sarebbe mai aspettata è che dopo anni Riccardo ritorna in montagna e Angelika è combattuta se dirgli o meno che durante la loro avventura di due settimane hanno concepito un figlio.
A complicare la situazione Angelika si rende conto di provare dei forti sentimenti nei confronti di Rio, ma il ritorno di Riccardo la mette in crisi.
Chi sceglierà Angelika l'amore della sua vita o il padre di suo figlio?
E' il primo libro che leggo di questa scrittrice e devo dire che con la sua scrittura semplice mi ha toccata e conquista, sa scrivere e sa emozionare. 
Ha scritto una storia d'amore dolce ma a tratti straziante e ha trattato anche, ahimè, un tema attuale la custodia dei bimbi contesi dai genitori.
I protagonisti sono perfetti per questa storia, così diversi tra loro che si completano.
Angelika è una giovane donna che ha dovuto crescere in fretta, è curiosa una ragazza senza peli sulla lingua, tutto il suo mondo è suo figlio.... a volte però viene la tentazione di scuoterla riguardo Rio.
Riccardo è il classico ragazzo cresciuto in una buona famiglia, con la vita già organizzata, non sa cosa vuol dire il sacrificio, quando scopre di avere un figlio non sa come comportarsi pensa a quello che potrebbe perdere.
Rio è più grande di Angelika di 10 anni è presente nella sua vita sempre, la sostiene la incoraggia, è innamorato di lei da sempre non riesce a cancellarla dal suo cuore. Rio è un ragazzo che tutte vorremmo accanto.
Il piccolo Matthias tre anni di vita, tre anni di pura gioia e curiosità è adorabile con le sue domande a volte mette in crisi Angelika, i suoi ragionamenti fanno sorridere e danno quel tocco più leggero al libro.
Cosa mi rimane da dirvi?
Il libro mi è piaciuto, fino alla fine ho fatto il tipo per Matthias merita si due genitori, ma due genitori che lo rispettino e si rispettino tra loro e poi ho fatto il tifo per Rio.
Se cercate una storia d'amore dolce e toccante non  potete perdervi questo meraviglioso libro.


This post first appeared on L'universo Dei Libri, please read the originial post: here

Share the post

RECENSIONE: Il calore della neve di Sabrina Grementieri

×

Subscribe to L'universo Dei Libri

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×