Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Review Party: Luna 2 di



«Leo, sei con noi?» chiede Libra, che aggrotta le sopracciglia con aria preoccupata. meglio che triste, suppongo.
sì, presto. presto le onde, presto il vento, presto tutte le cose che abbiamo visto in video ma non abbiamo mai sentito.
Leo ha quindici anni e non ha mai messo piede sulla terra. Come i suoi migliori amici, i gemelli Orion e Libra, è nato e cresciuto su Luna 2, una Stazione Spaziale che orbita a una distanza di 250 miglia dalla terra, viaggia a quasi 18.000 miglia orarie ed è in grado di compiere un'intera orbita intorno al nostro pianeta ogni novanta minuti. Questa è la sola e unica casa che i tre amici abbiano mai conosciuto.Ora che stanno per compiere sedici anni, è arrivato il momento di affrontare il Loro primo volo verso la terra, un luogo dove non sono mai stati e che conoscono solo indirettamente, attraverso i contatti video con le loro famiglie. Questa missione li metterà alla prova fisicamente e soprattutto emotivamente ma consegnerà loro l'opportunità di una nuova vita. Quello che Leo e gli altri non possono sapere, però, è che il loro "ritorno" scatenerà delle conseguenze terribili.
Quello raccontato dalla sapiente e originale penna di Nick Lake è il viaggio epico e straordinario di tre ragazzi alla ricerca, e alla scoperta, di loro stessi, del loro destino e di un luogo in cui sentirsi finalmente a casa. Una storia commovente, piena di stupore e poesia che appassionerà i ragazzi ma anche gli adulti e che sembra scritta per diventare un film per il grande schermo.


RECENSIONE:



Luna 2 è un libro emozionante, ti rende sia felice che triste, nel senso che ognuno in questo libro prende decisioni giuste per loro, ma le loro scelte avranno ripercussioni negative...
Leo, Orion e Libra sono nati nello spazio. Più specificamente, a bordo di Luna 2, una stazione spaziale di proprietà della  società La Compagnia. 
Sono nati lì, apparentemente per caso. Le loro madri stavano lavorando in orbita, quando hanno scoperto di essere incinta, ed essendo bambini, non sono stati ritenuti idonei fisicamente  per rientrare sulla terra.
Lo spazio è tutto ciò che questi tre bambini hanno mai conosciuto, ora che stanno per compiere 16 anni, gli scienziati che li sorvegliano ritengono che il loro organismo è sviluppato abbastanza per sostenere il rientro sulla Terra.
I ragazzi sono felici finalmente di visitare la Terra, non vedono l'ora di fare cose "umane" come camminare, giocare a palla, dormire senza essere legati, perché per colpa dell'assenza di gravità non hanno mai potuto svolgere queste semplici azioni.
Ma dall'altra parte sono anche spaventati a lasciare lo spazio... è l'unica casa che conoscono, hanno vissuto lì per 16 anni...
La trama è originale, ma quello che rende davvero speciale questo libro sono i nostri 3 protagonisti, sono diversi l'uno dall'altro.
Orion ama la musica e la poesia.
Libra è un'aspirante botanica è una ragazza riflessiva. Orion e Libra sono gemelli
Leo è un sognatore, un pensatore, ama la matematica e l'ingegneria, un ragazzo la cui madre, un'astronauta, parla a malapena con lui. Leo desidera solo andare a vivere nel ranch del nonno, un ex-astronauta anche lui,  è un personaggio meraviglioso.
Leo è il nostro unico narratore.
La trama ha il giusto mix di azione, stupore, suspense, cospirazioni e dramma.


This post first appeared on L'universo Dei Libri, please read the originial post: here

Share the post

Review Party: Luna 2 di

×

Subscribe to L'universo Dei Libri

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×