Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Review Party: Il bambino silenzioso di Sarah A. Denzil


Nell’estate del 2006, Emma Price era lì quando fu ritrovato il cappotto rosso del suo bambino di sei anni, lungo il fiume Ouse. Fu la tragica storia dell’anno: il piccolo Aiden era sparito da scuola durante una terribile alluvione, era caduto nel fiume e poi annegato. Il suo corpo non fu mai ritrovato. Dieci anni dopo, Emma è riuscita finalmente a riacquistare un po’ di serenità. È sposata, incinta e le sembra di aver finalmente ripreso il controllo della sua vita quando… Aiden ritorna. Troppo traumatizzato per parlare, non risponde a nessuna delle infinite domande che gli vengono rivolte. Solo il suo corpo racconta la storia di una sparizione durata dieci lunghi anni. Una storia di ossa spezzate e ferite che testimoniano gli orrori che Aiden deve aver subito. Perché Aiden non è mai annegato: è stato rapito. Per recuperare il contatto con il figlio, ormai adolescente, Emma dovrà scoprire qualcosa sul mostro che glielo ha portato via. Ma chi, in una cittadina così piccola, sarebbe capace di un crimine tanto orrendo? È Aiden ad avere le risposte, ma ci sono cose troppo indicibili per essere pronunciate ad alta voce.

RECENSIONE: 



Emma ha dato alla luce Aiden, quando era un'adolescente, aveva solo 18 anni. Sei Anni Dopo Emma è una madre devastata dal dolore.....
Riceve una telefonata dalla scuola di Aiden, dove le consigliano di venire a prendere il figlio. Per colpa di una forte alluvione la scuola non è sicura. Emma s'incammina più veloce che può, l'acqua sale velocemente. Quando arriva a scuola le dicono che Aiden è sparito dalla sua classe. 
La maestra dice che si è assentata solo 5 minuti e quando è ritornata Aiden non c'era più. Iniziano subito le ricerche.... Qualche giorno dopo viene ritrovato l'impermeabile rosso di Aiden nel fiume......
Il suo corpo non viene mai ritrovato.
Emma si consuma dai sensi si colpa e dal dolore...ma la vita nel bene e nel male prosegue, va avanti.
Dieci anni dopo Emma è sposata e incinta di una bimba, mancano 3 settimane al parto, quando Aiden ritorna... 
E' stato trovato mentre stava vagando nei boschi, portato subito in ospedale, il suo corpo racconta una storia inquietante. 
Il suo corpo per la sua età,16 anni è sottosviluppato, malnutrito e chiaramente vittima di maltrattamenti sessuali e altri maltrattamenti fisici, ma è incapace o riluttante a dire una parola del suo calvario o di qualsiasi altra cosa.
Il suo silenzio purtroppo non è molto d'aiuto  alla polizia.
La stampa si  avventa su Emma è Aiden come avvoltoi, e quando Emma non collabora la descrivono come una pessima madre, la ritraggono come una mamma ubriaca e inadatta per crescere un figlio, arrivano anche ad un usare vecchi post  dei social di gioventù...
Anche il rapporto con il padre di Aiden, Rob è molto teso...
La vita di Emma per l'ennesima volta è sconvolta, ma prova a connettersi con suo figlio e cerca di scoprire cosa gli è successo.
Il bambino silenzioso è una corsa sfrenata alla ricerca di risposte.
Aiden quando aveva 6 anni era un bimbo vivace, chiacchierone, non stava fermo un attimo... ora non parla, non si muove, guarda solo i cartoni animati...
E ' un libro che ti consuma, ti si infila sotto pelle e li rimane, è impossibile non provare empatia e anche dolore per Aiden, il cuore piange per lui, per quello che ha dovuto subire.
Pensi: se non riesce a parlare con Emma, sua madre, la persona che per i  suoi primi 6 anni di vita, l'ha amato incondizionatamente, cosa avrà subito? Quanto avrà subito?
Si prova pena per Aiden e rabbia per chi gli ha fatto tutto ciò.
Emma guida il lettore in un viaggio pieno di colpi di scena e di false piste,  la tensione sale sempre più  mentre Emma cerca freneticamente le risposte.
La scrittrice  ci va vedere e capire le tante facce di una madre, il suo amore, la sua ferocia nel voler proteggere il figlio e la sua disperazione della  sua perdita.
Ben scritto e pieno di suspense, gli amanti del thriller non possono perdersi questa chicca.
 
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic         



This post first appeared on L'universo Dei Libri, please read the originial post: here

Share the post

Review Party: Il bambino silenzioso di Sarah A. Denzil

×

Subscribe to L'universo Dei Libri

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×