Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Review Party : Il gioco bugiardo di Ruth Ware

Tags: loro gioco anni


Il messaggio arriva in piena notte. Solo quattro parole: «Ho bisogno di te». Isa prende con sé la figlia e si precipita a Salten, dove aveva trascorso gli Anni del liceo che ancora proiettano le Loro ombre su di lei. A scuola Isa e le sue tre migliori amiche giocavano al gioco delle bugie: vinceva chi di loro avesse inventato la storia più assurda rendendola credibile agli occhi degli altri. Ora, dopo diciassette anni, un cadavere è stato ritrovato sulla spiaggia, facendo emergere un segreto terribile. Un segreto che costringe Isa a confrontarsi con il proprio passato e con le tre donne che non ha più visto ma che non ha mai dimenticato. Non è un incontro sereno: Salten non è un posto sicuro per loro, non dopo quello che hanno fatto. È ora che le quattro amiche affrontino la verità.


RECENSIONE: 



Il gioco bugiardo è un thriller psicologico, atmosferico e inquietante di Ruth Ware.

Narra la storia di quattro amiche legate da una serie di bugie e unite da un segreto. Quando Isa Wilde, di15 anni, viene mandata in collegio a Salten, (sua madre è gravemente malata, suo padre non riesce a prendersi cura di lei e di suo fratello) fa subito amicizia con Kate, Thea e Fatima.

Kate e Thea hanno inventato un gioco, devono dire bugie convincenti e in base alla bugia ricevono dei punti…il gioco bugiardo….


Questo gioco però le fa allontanare dalle loro compagne di classe e anche gli adulti iniziano a giudicarle e a non credere alle loro parole.
Dopo un terribile episodio, che porta l’espulsione dal collegio delle quattro amiche, il gioco finisce, ma le ragazze non smettono mai di mentire… per proteggere il loro segreto…
Trascorrono 17 anni, ormai da adolescenti sono donne. Isa è un avvocato di 32 anni, vive a Londra con la figlia appena nata, Freya e il compagno Owen.
Fatima è sposata con due figlie ed è medico.
Kate non ha mai lasciato Salten e Thea è una donna problematica, beve e non riesce a tenersi un lavoro…
Isa ha perso il contatto con le sue amiche, ma quando riceve un messaggio da parte di Kate, sale sul primo treno per ritornare dopo 17 anni a Salten.
Kate, Isa, Thea e Fatima si riuniscono, nel disperato tentativo di mantenere il loro segreto ancora nascosto..... però ben presto le 4 amiche si rendono conto che una di loro può aver infranto una regola del loro gioco……. Sarà la fine della loro amicizia? Il segreto gelosamente custodito, verrà scoperto?
Il gioco bugiardo è narrato dalla prospettiva di Isa, la narrazione fa salti temporali tra passato e presente. Isa condivide molto, i suoi pensieri e le sue sensazioni, sia di quando aveva 15 anni e anche ora che ne ha 32, descrive anche quanto le è costato mantenere il segreto con le altre persone ,i suoi cari per non deludere le sue amiche.
Se per le quattr


This post first appeared on L'universo Dei Libri, please read the originial post: here

Share the post

Review Party : Il gioco bugiardo di Ruth Ware

×

Subscribe to L'universo Dei Libri

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×