Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

“Borges por él mismo – Everness”

EVERNESS

Solo una cosa non c’è. È l’oblio.

Dio, che salva il metallo, salva la scoria e novera nella sua profetica memoria le lune che saranno e quelle che sono state.



Link utili:

Mostra

Everness/Sempritudine dell’artista
Federica Amichetti


L’opera, come lei stessa scrive, “è concepita come un libro circolare come il tempo e la memoria, in un percorso dove ogni pagina che si rincorre è il frammento di una visione, dove la bellezza e la preziosità della carta nel suo Vuoto si rivela con la luce. I miei paesaggi, nella loro dimensione metafisica e misteriosa, questa volta sono sensibilmente incisi e fanno sì che attraverso la luce, il mistero, il surreale e l’illusione all’interno del paesaggio diventino quasi “una scrittura”. Le strutture, le carte, si sommano senza escludersi ed è il proprio “io” con i propri percorsi mentali che ri-costruisce un possibile spazio assente”.

Share the post

“Borges por él mismo – Everness”

×

Subscribe to Jorge Luis Borges | Jorge Luis Borges, I Libri (e La Biblioteca) L’infinito Spaziale E Temporale Il Labirinto Gli Specchi Il Doppio Le Tigri La Rosa Il Sogno Gli Scacchi Il Viaggio I Miti Nordici I Duelli Dei Malavitosi I Temi Della Colpa, Del Perdono E Del Il Peccato Il Paradiso Perduto Dio E Le Sacre Scritture La Forma Della Spada L’odradek, La Scimmia Dell’inchiostro, L’unicorno Cinese, La Volpe Cinese!

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×