Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Capelli mai così folti, luminosi e forti


capelli

Capelli mai così folti, luminosi e forti


Chi non vorrebbe avere capelli folti, brillanti e senza doppie punte? Spesso i capelli risentono dello stress, di abitudini alimentare poco sane e dell’azione di agenti atmosferici aggressivi come il vento e il freddo. Per proteggerli da tutte queste circostanze si possono adottare una serie di accorgimenti: se li seguirete i vostri capelli vi ringrazieranno e potranno riacquistare lo splendore che meritano.

Come avere capelli più folti e voluminosi

Il primo passo è capire l’importanza dell’uso dei Prodotti giusti, perché questi ultimi possono portare molti vantaggi alla capigliatura. Per avere dei capelli più voluminosi è meglio utilizzare uno shampoo volumizzante e altri prodotti di brand noti. Anche i prodotti di tipo rigenerante, come quelli a base di cheratina, sono particolarmente consigliati per chi ha capelli sottili e spenti. Per chi, invece ha problemi legati alla perdita dei capelli fisiologica o stagionale, è il caso di ricorrere a prodotti specifici come le fiale anticaduta per capelli di questo genere, utilissime perché stimolano il processo di auto-riparazione del capello. Per dargli maggiore volume, inoltre, vi consiglio di non lavare troppo spesso i capelli, di asciugarli a testa in giù e di evitare di strofinarli con l’asciugamano. Infine, meglio mettere da parte la spazzola e utilizzare al suo posto un pettine a denti larghi per evitare che si spezzino.


Come avere una chioma luminosa

Una volta risolto il problema della consistenza, arriva il momento di capire come porre rimedio a quello della lucentezza. Per aumentare la brillantezza della vostra chioma è indicato l’utilizzo di alcuni olii particolari, come ad esempio quello di semi di lino: un prodotto bio ricco di vitamine e di ceramidi, ottimi ricostituenti del mastice del capello. Poi vi suggerisco di curare anche la tavola: meglio optare per cibi contenenti vitamina B, come ad esempio i fagioli, le uova, la soia, i cereali e le banane. Voglio concludere, ancora una volta, con i prodotti detergenti: evitate di usare quelli a base di alcool perché possono danneggiare il cuoio capelluto.

Come rafforzare la chioma

L’ultimo fondamentale step per la cura della vostra chioma è rafforzarla, intervenendo sulle doppie punte con tagli frequenti ed evitandole lo stress di una spazzola a setole dure. In realtà i consigli sono tanti: è ad esempio opportuno evitare di sciacquarli con acqua troppo calda, e asciugarli usando il phon a una distanza non troppo ravvicinata. Inoltre, sarebbe il caso di non usare nemmeno le piastre, perché ustionano i capelli e li indeboliscono parecchio. Se non riuscite proprio a farne a meno, cercate di utilizzarle seguendo una serie di passaggi per limitare il più possibile i danni. Altri consigli utili per rafforzare i capelli sono i seguenti: effettuare un massaggio sul cuoio capelluto, proteggerli in estate sia dal cloro che dal sole, ed evitare acconciature costringenti come le code e gli chignon.

Se la vostra missione è di riportare la chioma al suo splendore naturale, ora sapete come fare!


capelli più folti


This post first appeared on Babaluccia My Fashion And Chic Ideas, please read the originial post: here

Share the post

Capelli mai così folti, luminosi e forti

×

Subscribe to Babaluccia My Fashion And Chic Ideas

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×