Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Ribadisco

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/02/17/ragazzo-suicida-a-lavagna-lettera-a-sua-madre/3396353/

Torno, per l'ultima volta, sul tragico suicidio del giovane di Lavagna, perchè ho letto su "Il fatto Quotidiano" questa lettera  di un giornalista-poeta che  possiede un blog sul quotidiano.
Qualcuno ha chiamato la signora di Lavagna " Madre Coraggio" , io Invece , proprio perchè ha scelto di scaricare ogni responsabilità nelle mani della legge,  non trovo niente  di coraggioso in ciò che ha fatto. Le ' madri coraggio' sono ben altre, e fra queste c'è senza dubbio la madre di Lello Voce.

Sì, lo so che è  molto difficile affrontare un argomento tanto tragico e affrontarlo con oggettività.
Quindi mi limito ad affrontarlo soggettivamente, deprecandolo nella maniera più assoluta.
Perchè, invece di rivolgersi alla finanza, non ha cercato un sostegno psicologico per quel ragazzo che aveva adottato con l'intento, penso, di crescerlo ed aiutarlo nelle varie fasi della crescita.
Mi viene naturale pensare che , se fosse stata la madre biologica, avrebbe agito diversamente , che invece di quel discorso assurdo che sembra una guistificazione, avrebbe mostrato un dolore infinito .
Quella chiosa che riguarda il ricongiungimento con la madre, mi sembra un'ulteriore modo per trovare una ragione per ciò che ha fatto.
Accetto, come sempre ogni tipo di commento.



This post first appeared on Cristiana2022, please read the originial post: here

Subscribe to Cristiana2022

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×