Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

L’arte di comunicare: ecco come evitare gli errori più comuni

Non dobbiamo farci impressionare dalla possibilità infinita di scambi comunicativi che la tecnologia ci mette a disposizione.

Comunicare bene è Ancora Oggi una competenza che sfugge alla Maggior Parte delle persone e anzi, quello che accade nel dialogo è la prima causa di difficoltà, crisi e problemi.

Primi fra tutti i problemi di coppia e di amicizia, che sorgono da una mancanza di chiarezza, da omissioni, da equivoci, da toni inadeguati e da incomprensioni.

Tutta questa possibilità di comunicare, sia verbale sia scritta, ha creato una superficialità di approccio, anche quando si parla di cose profonde e ha inquinato anche la comunicazione diretta, vis- a-vis.

Uno vuole dire una cosa e ne esce un’altra e l’interlocutore ne capisce un’altra ancora, oppure uno non sa bene cosa dire, ma lo dice ugualmente e inizia la confusione.

Avere uno smartphone in tasca non fa di noi degli abili comunicatori. Anzi, la maggior parte dei problemi che intasano la mente e danneggiano le relazioni nasce ancora oggi da errori comunicativi. Ecco come evitarli.

L'articolo L’arte di comunicare: ecco come Evitare Gli Errori più comuni sembra essere il primo su best5.it.



This post first appeared on Best5.it - Scienza, Animali, Cani, Curiosità, Inf, please read the originial post: here

Share the post

L’arte di comunicare: ecco come evitare gli errori più comuni

×

Subscribe to Best5.it - Scienza, Animali, Cani, Curiosità, Inf

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×