Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Il PC perfetto per Windows 10

Windows 10 è un ottimo Sistema Operativo. Su questo ci sono poche discussioni da fare.

Gli unici problemi di cui ha sofferto e soffre tutt’ora derivano dalla sua gioventù.

Nei sette mesi che sono passati dal suo rilascio, molti produttori hardware si sono impegnati per colmare tutte le incompatibilità che sono venute alla luce man mano.

Tra i pregi dell'”ultimo nato in casa Redmond c’è quello di non essere troppo “esigente”. Leggendo i requisiti minimi, scopriamo che basta veramente poco per farlo funzionare.

Sono sufficienti 2 GB di RAM, 20 GB di spazio su disco, una scheda video com patibile con le Direct X9 e un processore da almeno 1 GHz

Nel primo caso ci accontentiamo, nel secondo siamo completamente soddisfatti. In queste pagine abbiamo elencato l’hardware ideale per Windows 10, proprio perché lo scopo deve essere quello di usare il Nuovo Sistema Operativo al meglio delle sue possibilità.

Ma cosa serve per poter usare il Nuovo Sistema operativo al meglio delle sue possibilità? 

I componenti principali di ogni computer sono quattro: processore, memoria RAM, disco fisso e scheda video. Oltre a questi, ci sono periferiche hardware supplementari che dipendono dall’uso che facciamo del PC e dalle nostre esigenze.

Se poi vogliamo sfruttare tutte le funzioni di Windows 10 più innovative, è opportuno aggiungere altri due dispositivi alla lista della spesa. L’ultimo nato in casa Redmond prevede l’utilizzo della tecnologia biometrica per fornire alti livelli di sicurezza.

Permette di accedere al sistema senza password testuali perché è in grado di riconoscere il nostro volto. In più, avendo a disposizione l’assistente digitale Cortana, possiamo parlare al PC come faremmo con una persona. Di conseguenza ci servono una webcam capace di rilevare i tratti somatici del volto e un microfono adatto per Cortana.

In sintesi, il nuovo sistema operativo Microsoft non ha bisogno di macchine potenti per funzionare. Se però vogliamo sfruttarne al meglio le potenzialità, è importante scegliere i componenti hardware giusti. Ecco i trucchi per non sbagliare!

L'articolo Il PC perfetto per Windows 10 sembra essere il primo su best5.it.



This post first appeared on Best5.it - Scienza, Animali, Cani, Curiosità, Inf, please read the originial post: here

Share the post

Il PC perfetto per Windows 10

×

Subscribe to Best5.it - Scienza, Animali, Cani, Curiosità, Inf

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×