Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Distratti al volante, pericolo costante: il vademecum per una guida sicura

Distratti Al Volante, Pericolo Costante: Il Vademecum Per Una Guida Sicura

Mangiamo, parliamo, ma soprattutto usiamo il cellulare: nell’era dei social e delle app non rinunciamo a stare connessi nemmeno quando stiamo guidando. Peccato che questo tipo di distrazione sia diventata la prima causa di incidenti stradali.

Alzi la mano chi, guidando l’automobile, non ha mai risposto al cellulare (anche se con auricolari o vivavoce regolamentari), non ha mai armeggiato con il navigatore o cambiato la stazione dell’autoradio oppure cercato un oggetto nel cruscotto.

Ma se non prenderemo provvedimenti per limitare le distrazioni al volante, che sono in aumento anche a causa del numero crescente di dispositivi tecnologici a nostra disposizione, avremo una generazione di guidatori con un rischio più alto di fare incidenti.

Ne sono convinti molti esperti, tra i quali un gruppo di ricercatori del Virginia Tech Transportation Institute (Usa), autori di un vasto studio in cui hanno passato in rassegna tutte le attività che costringono il guidatore a togliere gli occhi dalla strada e le relative conseguenze.

L'articolo Distratti al volante, pericolo costante: il vademecum per una guida sicura sembra essere il primo su best5.it.



This post first appeared on Best5.it - Scienza, Animali, Cani, Curiosità, Inf, please read the originial post: here

Share the post

Distratti al volante, pericolo costante: il vademecum per una guida sicura

×

Subscribe to Best5.it - Scienza, Animali, Cani, Curiosità, Inf

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×