Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Il Cocker Americano: un cane dal carattere bonario, vivace, giocoso e sempre allegro

Il Cocker Americano: Un Cane Dal Carattere Bonario, Vivace, Giocoso E Sempre Allegro

Il Cocker Americano, che è il più piccolo degli Spaniel dell’ottavo gruppo, è anche il più giovane poiché è nato ufficialmente nel 1945.

Gli Americani hanno ottenuto questa razza — che doveva velocemente divenire la loro favorita — effettuando una severa selezione a partire dai soli Cocker.

Il Cocker Americano potrebbe sembrare un po’ pedante ed esigente. Ciò non è affatto vero: di temperamento bonario, questo cane è molto vivace, giocoso e sempre allegro; piacevole in tutte le occasioni, abbaia poco, non ha tendenze alla fuga, si dimostra calmo in casa ed è sensibile al proprio comfort.

Socievole, estroverso, il Cocker Americano si adatta a tutti gli ambienti e adora le passeggiate e i viaggi. Non dà prova di nessuna aggressività, né verso gli altri cani né verso i gatti. Cane da famiglia per eccellenza, è un grande compagno per i bambini.

Questo irresistibile piccoletto non diventa comunque mai difficile o esageratamente capriccioso, se si dà prova di un po’ di fermezza al momento opportuno.

Vivace nei movimenti, ‘brulicante’ come dicono i cacciatori, ha bisogno di sfogare il suo surplus di energie con delle belle passeggiate quotidiane.

Perfetto animale da esposizione e da compagnia, questo cane ben solido è soprattutto uno sportivo tenace, felice di spassarsela in campagna con qualsiasi tempo.

Ma vediamo meglio l’origine, la storia, il carattere, il comportamento e tante altre cose su questa straordinaria razza canina: il Cocker Americano, un cane dal carattere bonario, vivace, giocoso e sempre allegro!

L'articolo Il Cocker Americano: un cane Dal Carattere Bonario, vivace, giocoso e sempre allegro sembra essere il primo su best5.it.



This post first appeared on Best5.it - Scienza, Animali, Cani, Curiosità, Inf, please read the originial post: here

Share the post

Il Cocker Americano: un cane dal carattere bonario, vivace, giocoso e sempre allegro

×

Subscribe to Best5.it - Scienza, Animali, Cani, Curiosità, Inf

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×