Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Pastore di Piccardia: un cane perseverante, coraggioso, vivace e molto affabile

Pastore Di Piccardia: Un Cane Perseverante, Coraggioso, Vivace E Molto Affabile

Jean Sénécat, specialista del Pastore di Piccardia, ha definito molto bene il carattere e la morfologia di questo cane rude e interessante:
«Chi lo conosce, sa che è un falso magro, di taglia media, dai muscoli di acciaio, fatto per il lavoro.
Ma cosa passa dietro il suo sguardo diretto e fiero? A chi o a cosa pensa? L’animale che sogna spesso di battersi con un suo simile o con un intruso è lo stesso cane che, in casa, è tutto dolcezza e pazienza con i bambini e accoglie con cortesia gli amici della famiglia.
Non è un importuno; ama far piacere al padrone: questo si legge nell’espressione dolce del suo sguardo, pieno di tenerezza e di affetto. Ha un’anima fiera sotto una scorza un po’ rude. Intelligente e sensibile, cerca e prende tempo per capire e soffrirà molto per tutto ciò che considera ingiusto.
Molto equilibrato, calmo e ardente nello stesso tempo, privo di aggressività, può nondimeno divenire un eccellente cane da difesa, talvolta un poco testardo, furbo, un tantino sbraitone, senza partiti presi e senza eccessivi ottimismi. Questa è la personalità, davvero interessante, del Pastore di Piccardia».

Oggi scopriremo questa meravigliosa razza canina, tanto perseverante e coraggiosa, quanto vivace e affabile, che sa soddisfare anche i padroni più esigenti.

L'articolo Pastore di Piccardia: un cane perseverante, coraggioso, vivace e molto affabile sembra essere il primo su best5.it.



This post first appeared on Best5.it - Scienza, Animali, Cani, Curiosità, Inf, please read the originial post: here

Share the post

Pastore di Piccardia: un cane perseverante, coraggioso, vivace e molto affabile

×

Subscribe to Best5.it - Scienza, Animali, Cani, Curiosità, Inf

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×