Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Le 5 piante del buonumore

Le 5 Piante Del Buonumore

Sono molte le cause Che Possono arrivare a disturbare il tuo umore.

E’ dunque importante cercare di comprendere cosa può essere alla base della tua condizione: il troppo lavoro? Una questione di origine ormonale?

Per cercare il rimedio giusto è anche utile capire quale forma assume il tuo cattivo umore, quali comportamenti porta con sé: ti spinge mangiare più del solito?

Ti fa andare su e giù come fossi sulle montagne russe? Ti toglie il desiderio sessuale? È una situazione solo temporanea o il “vedere tutto nero” sta diventando il tuo modo di guardare il mondo?

Solo facendo prima un’analisi di come stai davvero potrai scegliere la soluzione giusta per te, tenendo presente che è importante verificare sempre la tua tollerabilità nei confronti dei principi attivi presenti nei rimedi e farti consigliare dal tuo medico sulla posologia più adatta per te, che potrebbe essere diversa da quella generalmente indicata.

Nello svolgere questo compito anche la tecnologia può darti una mano. Esistono, scaricabili gratuitamente sul proprio smartphone, delle applicazioni che ti consentono di annotare come sta il tuo umore e quali circostanze si sono verificate nella giornata che potrebbero averlo influenzato. Un diario dell’umore in versione 2.0.

Lo stress ha in sé una connotazione piuttosto neutra: è una risposta naturale del corpo a uno stimolo esterno che minaccia il suo equilibrio.

Potrebbe trattarsi di un virus, di un evento (piacevole o spiacevole) della vita, o, come siamo abituati a pensare, dell’insieme degli impegni quotidiani e delle tensioni familiari, lavorative o di relazione.

Per resistere e adattarsi, l’organismo mette in atto una serie di difese: il metabolismo accelera, i muscoli si contraggono, gli zuccheri nel sangue aumentano…Così siamo in grado di superare la “fase critica” e poi di tornare alla normalità. Il problema nasce quando lo stress diventa cronico.

Le conseguenze di questo stato sono fisiche, ma anche psichiche. Ci si sente infelici, nervosi, ansiosi, inquieti. Si è perennemente “sul punto di esplodere”.

Ci sono alcune Piante che possono aiutarci. Vengono chiamate adattogene, poiché favoriscono il nostro adattamento. Hanno un’azione ampia, non mirata a un singolo organo, e tolgono quella stanchezza e quell’apatia che è il segnale più evidente che ci stiamo “scaricando”.

Ma vediamo meglio quali sono queste 5 piante del buonumore. Buona lettura!

L'articolo Le 5 piante del buonumore sembra essere il primo su best5.it.



This post first appeared on Best5.it - Scienza, Animali, Cani, Curiosità, Inf, please read the originial post: here

Share the post

Le 5 piante del buonumore

×

Subscribe to Best5.it - Scienza, Animali, Cani, Curiosità, Inf

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×