Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Google abbandona Picasa.

original

Google, il colosso di Mountain View, ha annunciato ufficialmente l’abbandono di Picasa e di Picasa Web Albums, il primo software fotografico creato dall’azienda. L’annuncio è arrivato direttamente con un post sul blog di Picasa, il quale non non veniva aggiornato dal lontanissimo 2011. Il perché di questo abbandono risiede nel nuovo servizio offerto da Google, Google Photos, che ha ricevuto degli ottimi giudizi ed un ottimo riscontro da parte dell’utenza, la quale si sta trovando molto bene con il nuovo servizio fotografico su cloud offerto dall’azienda di Mountain View.

Anil Sabharwal, la persona a capo di Google Photos, ha dichiarato che “Crediamo di poter creare una migliore esperienza concentrandoci su un servizio che offre più funzionalità e opera su mobile e desktop, invece di dividere i nostri sforzi su due prodotti diversi”.

In ogni caso l’abbandono vero e proprio di Picasa, con relativa chiusura definitiva del servizio, avverrà il 15 marzo. Ovviamente questo non significa che se l’avete installato sul vostro computer non potete più usarlo, anzi, nessuno vi impedirà di fare ciò però non sarà più disponibile il supporto di Google per ogni evenienza. Ci tengo a ricordare ai vari sviluppatori che insieme a Picasa verranno abbandonate anche alcune API di quest’ultima.

(via)

… Read more


This post first appeared on Iwatch Apple, please read the originial post: here

Share the post

Google abbandona Picasa.

×

Subscribe to Iwatch Apple

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×