Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Cavo di ricarica USB-C per MacBook 12” difettoso, ecco come fare per cambiarlo.

affected_cable

Poco tempo fa, in un articolo qui su iWatch Apple, vi abbiamo parlato di un comunicato rilasciato dalla Apple riguardante un adattatore di corrente per prese a muro che risultava essere difettoso e causare shock elettrici alle persone che non si accorgevano in tempo del malfunzionamento. Ora invece ha avviato un nuovo programma di sostituzione di un loro prodotto, questa volta non tocca all’adattatore bensì ad un cavo di ricarica USB-C per MacBook 12”, il quale risulta essere difettoso a causa di un problema di progettazione. Questa volta il difetto non si presenterebbe, a quanto pare, con un pericolo per l’utente ma con un semplice non funzionamento del cavo.

Apple ha dichiarato sul proprio sito ufficiale che “Un numero limitato di cavi di Ricarica USB-C di Apple in dotazione con i computer MacBook fino a giugno 2015 potrebbe risultare non funzionante a causa di un problema di progettazione. Di conseguenza, il MacBook potrebbe non caricarsi o caricarsi a intermittenza quando è collegato a un alimentatore con un cavo interessato dal problema”.

Seguendo le varie indicazioni presenti sul sito sarà possibile capire se il cavo è difettoso o meno, salvo che non si sia già presentato il problema. In ogni caso la Apple fornirà un cavo di ricarica USB-C riprogettato anche agli utenti che l’hanno acquistato come un prodotto a parte.

(via)

… Read more


This post first appeared on Iwatch Apple, please read the originial post: here

Share the post

Cavo di ricarica USB-C per MacBook 12” difettoso, ecco come fare per cambiarlo.

×

Subscribe to Iwatch Apple

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×