Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Apple al lavoro per creare un’alternativa al motore di ricerca di Google?

17252_apple-leve-le-voile-sur-applebot

Tempo fa, in un articolo qui su iWatch Apple, vi abbiamo parlato dell’intenzione da parte della Apple di fare concorrenza al motore di ricerca di Google creando una valida alternativa. D’altronde, come ben sapete, l’azienda di Cupertino non è nuova a creare delle alternative ad alcuni prodotti già esistenti, così da offrire ai propri clienti un prodotto già incluso nel dispositivo acquistato. Un esempio è l’app Mappe presente su iPhone, iPad ed anche sull’Apple Watch. Quest’app infatti è nata per far concorrenza a Google Maps, la quale fino a quel momento non aveva alcun rivale in questo campo.

Stessa cosa vale per il motore di ricerca, il quale risulta essere il più utilizzato al mondo ed al momento non esiste una valida alternativa. Dobbiamo sottolineare però quel “al momento” perché a quanto pare la Apple sta intensificando negli ultimi tempi l’utilizzo dell’AppleBot, il crawler della Mela che scansiona il web.

Alcuni webmaster infatti hanno notato che l’attività di AppleBot si è intensificata ed uno di essi ha dichiarato che “Il bot è stato di nuovo sul sito oggi. Ho deciso di non bloccarlo. Sembra essere andato in una sotto-directory, su circa 8 pagine, per poi continuare. Nessuna idea del perché”. L’ipotesi che va per la maggiore è che la Apple stia costruenda un indice web per creare un proprio motore di ricerca, così da offrire ai propri utenti una valida alternativa a Google.

(via)

 

… Read more


This post first appeared on Iwatch Apple, please read the originial post: here

Share the post

Apple al lavoro per creare un’alternativa al motore di ricerca di Google?

×

Subscribe to Iwatch Apple

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×