Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Chi Effettua uno Sgombero: Ditta Traslochi con personale qualificato di Carico e Scarico Merci

Molto spesso si sente parlare di sgombero come un servizio molto accurato e preciso che viene effettuato da professionisti esperti nel relativo settore seguendo delle linee guida ben precise.

Tutto ciò è assolutamente corretto! Ad esempio in Lombardia nella sua capitale é curioso riscontrare come il servizio di sgombero cantine a Milano é veramente molto richiesto, soprattutto da quelle ditte di traslochi che hanno personale qualificato di carico e scarico merci adibito a questa mansione che sembra semplice, tuttavia deve anche attenersi ad alcune regole.

Tuttavia, molti non sanno come in realtà avviene tale procedura, quali sono gli sgomberi più comuni e le pratiche burocratiche che si devono rispettare per effettuarlo in modo regolare.

Analizziamo tutto ciò nelle righe che seguono…

Cos’è lo sgombero e chi lo effettua

Innanzitutto, è opportuno chiarire la definizione esatta di sgombero: si tratta di un servizio atto a smaltire prodotti di qualsivoglia genere da un particolare locale.

Ad esempio, una delle applicazioni più comuni riguarda lo sgombero di appartamenti che avviene quando il proprietario di uno stabile sta sbrigando le pratiche di trasloco o nel caso in cui sia defunto e la famiglia non ha intenzione di conservare i vecchi mobili o oggetti appartenenti alla casa.

Oltre a ciò, è molto comune anche lo sgombero di locali commerciali come gli uffici ad esempio ,  e soprattutto case, dove spesso é necessario smaltire i prodotti che non si ha intenzione di conservare quando il proprietario è volto a rimodernare lo spazio interno.

Infine, vi è lo svuota cantine, una procedura estremamente richiesta che ha lo scopo di ripulire il seminterrato dall’oggettistica non più utilizzata per renderlo vivibile o pronto per essere affittato o venduto.

Chi si occupa di queste delicate procedure di Sgombero?

Sostanzialmente sono eseguiti da professionisti specializzati o una ditta di traslochi che viene assunta da chi intende effettuare uno sgombero dei locali e nella fattispecie, si tratta di persone esperte facenti parte di una realtà aziendale iscritta regolarmente alla Camera di Commercio e agli Enti Nazionali Statali, nonché dotata di partita IVA e delle autorizzazioni necessarie per procedere.

Perché tali documenti sono fondamentali per avviare la pratica di sgombero?

Prima delle attività di sgombero é importante entrare in possesso delle autorizzazioni necessarie

Durante uno sgombero si ha a che fare con moltissimi prodotti composti da altrettanti materiali che andranno smaltiti,
pertanto, è di cruciale importanza avere le competenze necessarie per capire la destinazione finale di tali prodotti e per ottenere uno smaltimento corretto e che rispetti l’ambiente.

Ad esempio, dopo lo sgombero delle cantine o dei più comuni appartamenti potrebbero esservi oggetti che non possono essere semplicemente gettati nei comuni cassonetti, che necessitano invece di una procedura mirata di smaltimento nelle apposite isole ecologiche cittadine.

Per fare ciò, quindi, sono necessarie delle autorizzazioni che garantiscano il rispetto dei prodotti da smaltire e, soprattutto, dell’impatto ambientale che essi avranno per effettuare uno sgombero delle case , uffici, piuttosto che cantine che sia in regola con le normative vigenti.

Che dire degli oggetti specifici che vengono perlopiù smaltiti tramite una procedura di sgombero?

I prodotti maggiormente richiesti per lo sgombero dei locali

Una delle categorie più comuni di prodotti che necessitano di un servizio di sgombero sono sicuramente i mobili antichi e non più usati, spesso e volentieri deteriorati o usurati dal tempo.

Vi sono anche gli elettrodomestici nel novero degli articoli spesso smaltiti, come le lavatrici o i frigoriferi ormai non più funzionanti o ancora utilizzabili ma sostituiti da prodotti tecnologicamente più avanzati; in questi casi, si opta per le procedure di carico scarico merci allo scopo di rimpiazzare immediatamente gli oggetti sgomberati con quelli nuovi.

Da evidenziare sicuramente un numero di richieste elevate per i servizi dei traslocatori che effettuano uno sgombero, vi sia il trasporto pianoforti, uno di quegli oggetti che spesso ci si domanda a chi sia necessario richiedere il servizio, perché evidentemente é un’attività che si esegue solutamente una o due volte nell’arco della propria esistenza.

Il Trasporto di pianofori di solito é sempre eseguito da un trasortatore esperto ed a questo proposito é curioso notare come una delle città con il maggior numero di richieste effettuate negli ultimi anni sia Milano dove il servizio ha fornito una buona mole di lavoro.

I rifiuti tossici come le vernici, gli oli industriali, le tegole in amianto, le batterie degli autoveicoli e molto altro vengono spesso smaltiti mediante una normale procedura di sgombero che segue quella dei traslochi effettuata sempre da una ditta che dispone di professionisti abilitati al carico e scarico merci.

Infine, tra gli oggetti sgomberati figurano anche i giocattoli un tempo appartenenti ai bambini e che, ormai, non sono più utilizzabili.

Cosa bisogna tenere in considerazione prima di scegliere la ditta di traslochi responsabile dello sgombero di un locale?

Come selezionare la giusta ditta di traslochi per lo sgombero

Le ditte di traslochi che si occupano del servizio di sgombero di qualsivoglia tipologia di locale sono molteplici: questo rende fondamentale un’accurata selezione seguendo dei parametri molto importanti.

Innanzitutto, come già detto, la ditta di traslochi di riferimento deve possedere le giuste autorizzazioni per poter procedere senza intoppi legali e dovrebbe dare la possibilità di presentare un preventivo gratuito che consenta a chi ha intenzione di effettuare lo sgombero di un locale , così da conoscere la spesa che dovrà affrontare.

Inoltre, la ditta di traslochi dovrebbe anche essere veloce, efficace e rispettosa delle tempistiche comunicate al cliente, infatti, come si può immaginare, tutto questo è senza dubbio indice di professionalità e di coerenza.

Lo smaltimento dei prodotti dovrebbe avvenire in modo preciso e senza alcun rischio legato ad eventuali sanzioni o multe, inoltre, la ditta dovrebbe possedere dei mezzi di trasporto efficaci e sicuri per effettuare il trasloco, nonché una strumentazione adatta e certificata.

È chiaro che anche il lato economico vuole la sua parte: pertanto, l’azienda di traslochi che si ha intenzione di selezionare dovrebbe mettere a disposizione dei prezzi competitivi per il settore e per la qualità che offre.

Tuttavia, è bene tenere presente che la spesa finale varia molto a seconda della quantità di prodotti da smaltire o delle dimensioni del locale da sgomberare: ecco perché la richiesta del preventivo è assolutamente cruciale per evitare di incorrere in sorprese sgradite.

L'articolo Chi Effettua uno Sgombero: Ditta Traslochi con personale qualificato di Carico e Scarico Merci sembra essere il primo su MyWebmagazine.com.



This post first appeared on MyWebmagazine.com -, please read the originial post: here

Share the post

Chi Effettua uno Sgombero: Ditta Traslochi con personale qualificato di Carico e Scarico Merci

×

Subscribe to Mywebmagazine.com -

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×