Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Una garanzia per avere esemplari sempre più Tipici: L’Allevamento American Staffordshire Terrier Professionale

I titolari di allevamenti AmStaff di tipo professionale, sono appassionati dei cani di questa razza, di solito da svariati anni, ne curano l’evoluzione e la selezione della specie che deve essere sempre maggiormente tipica, sia per il carattere dell’animale che per la sua morfologia.

Secondo gli allevatori professionali di American Staffordshire Terrier, questa tipologia di cane è un buon animale da lavoro, che richiede comunque, adeguate competenze per addestrarlo all’esercizio.

Sarebbe opportuno evitare che l’AmStaff venga impiegato in attività da svolgere alle basse temperature, come ad esempio nel soccorso alpino, tuttavia per il resto delle attività, è un cane a tuttotondo, propriamente perché la sua capacità lavorativa dipende anche dall’allevatore e dall’addestratore.

Scopri come l’Amstafs si presta con efficacia nelle attività lavorative

Un cane da lavoro è un animale più “duro” di altri, infatti, proprio per questa motivazione, è molto importante che gli venga instillata caratterialmente la capacità di socializzare, tanto che necessitano di essere seguiti da un addestratore esperto che abbia abbastanza resistenza, che sia in grado di capirli, tenerli nell’umore giusto, oltre al fatto che sia erudito circa i connotati storici e caratteriali, oltre che fisici di questo meraviglioso esemplare canino.

Si può dunque affermare con certezza, che l’Amstaff , affiancato dalla persona giusta, è capace di interagire con l’uomo e sarà pronto a tutto, tanto da dimostrare un’impegno che si può definire sempre al 100%.

Chiunque ha avuto modo di interagire e lavorare con diversi cani appartenenti alla razza American Staffordshire Terrier, può ritenersi in ogni situazione, sempre soddisfatto delle loro prestazioni.

Un Cane per proprietari che siano adatti alla sua Gestione

L’allevatore Amstaff ne cura la selezione

Tuttavia è una razza di cane che si addice solamente ad alcune persone che devono possedere il temperamento adeguato per gestirli e la coscienza per guidarli in comportamenti composti, esclusivi di qualsiasi manifestazione di aggressività.

Vi è da aggiungere anche che in Europa vi sono troppi esemplari di questo genere che vengono allevati solo per lo spettacolo…una tendenza, forse considerata troppo “morbida” , da parte di un allevatore Amstaff professionista che ritiene sia un animale, questo, che dovrebbe rimanere terrier, sia nell’aspetto che nel temperamento.

Inoltre, purtroppo, ci sono molti cani che si stanno allontanando dalle loro caratteristiche essenziali di morfologia, infatti. l’AmStaff dovrebbe essere un terrier e non mutare in un bulldog pesante, con tutte le conseguenze che ne derivano, anche per la sua salute.

Differenze tra un American Staffordshire Terrier da Lavoro ed uno adatto alla Famiglia

La differenza tra un cane domestico, adatto per la famiglia e un cane da lavoro è visibile fin dalle prime settimane dalla sua nascita, infatti si può notare come ad ogni cucciolata, nascano degli esemplari differenti, dove in ogni caso, un allevatore Amstaff professionale, riconosce da subito la sua indole ed il suo atteggiamento predisposto alle attività, piuttosto che di gioco e compagnia, inoltre il professionista competente di questa razza, preferisce tenere per se, i cani più “difficili”.

Incominciare ad addestrare i cuccioli più portati al lavoro, sin dai primi mesi dalla nascita, è un ottima pratica per avere in futuro un ottimo cane, utile per le attività da affiancare all’uomo, proseguire con l’allenamento quotidiano, rafforza il legame con le interazione delle persone e fa progredire con costanza l’animale, nei suoi esercizi.

L’Amstafs come supporto all’uomo anche come cane da terapia per alcune situazioni specifiche

Anche se l’AmStafs con certezza deve essere evitato dall’essere impiegato come generalmente come cane da terapia, come può fare ad esempio un labrador, tuttavia, potrebbe essere adoperato principalmente per i pazienti oncologici propriamente per una semplice motivazione: Il Cane di questa razza di solito è un’antidepressivo per la sua famiglia, nella stessa misura, lo può essere anche per quei pazienti che affrontano la depressione causata dall’apprendimento della loro diagnosi ed anche, per le situazioni in cui il trattamento chemio indebolisce il loro corpo ed il loro spirito.

Infatti questo cane dona una grande gioia, unitamente ad una sensazione di sostegno reciproco, in quanto ha la capacità di sollevare l’umore dell’uomo, grazie al suo aspetto fisico, solido e muscoloso, unitamente al grande amore che gli può dimostrare.

Vi sono titolari di allevamenti specializzati in AmStaffs che possono confermare come questi cani siano molto amorevoli, in grado anche di curare una persona malata, semplicemente tramite un supporto che dà alle persone una nuova prospettiva ed un ulteriore significato dell’esistenza.

L'articolo Una garanzia per avere esemplari sempre più Tipici: L’Allevamento American Staffordshire Terrier Professionale sembra essere il primo su MyWebmagazine.com.



This post first appeared on MyWebmagazine.com -, please read the originial post: here

Share the post

Una garanzia per avere esemplari sempre più Tipici: L’Allevamento American Staffordshire Terrier Professionale

×

Subscribe to Mywebmagazine.com -

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×