Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Siti di incontri in Italia

«Conoscere qualcuno è sempre più difficile». Quante volte abbiamo sentito dire questa frase? Nonostante viviamo in un mondo sempre più interconnesso, incontrare nuove persone dal vivo può rappresentare una difficoltà per molti. C’è chi vorrebbe conoscere facce nuove rispetto a quelle viste e riviste nei luoghi che frequenta, chi addirittura non ha tempo o chi, per timidezza o riservatezza, non ha il coraggio di buttarsi. Per fortuna, è ormai una pratica molto comune incontrare nuove persone sulla piazza virtuale di internet. I siti di incontri sono sempre più frequentati, perché offrono la possibilità di parlare con gente nuova e di approfondire una conoscenza senza gli imbarazzi iniziali.

La prima selezione si basa, anche qui, su impressioni immediate: una manciata di foto e poche informazioni generiche che solitamente presentano il profilo degli utenti nei Siti di Incontri. Dopo aver selezionato il profilo che ci interessa, rompiamo il ghiaccio con le prime chiacchiere e poi, eventualmente, decidiamo di uscire dalla conoscenza virtuale e di incontrare di persona il profilo. Che tu stia cercando l’anima gemella o semplicemente una nuova persona con cui trascorrere bei momenti o una bella serata, i siti di incontri rendono tutto decisamente più facile no?

La domanda che ti starai ponendo è: a quale dei tanti siti di incontri presenti in Italia affidarsi? Ne esistono effettivamente decine e decine, e anche se hanno tutti lo stesso scopo si diversificano per alcune caratteristiche. Il consiglio è quello di provarne più di uno e non fermarsi al primo: nuovi siti di incontri significa nuove persone e quindi più possibilità di trovare il match giusto! Vediamo quali sono i principali siti di incontri e per cosa si distinguono.

Siti di incontri in Italia: i più usati

Cominciamo dall’app più in voga, di cui avrai certamente sentito parlare: Tinder. È intuitiva e facile da usare: costruisci il tuo profilo con una o più foto e poche informazioni base: nome, età, luogo. A rendere pratico questo sito di incontri, la possibilità di filtrare i profili che vedrai scorrere sulla tua home per distanza: fino a dove sei disposto a viaggiare per incontrare l’anima gemella? Nota bene che potrai iniziare una conversazione con un profilo che ti è piaciuto solo se anche l’altra persona ha espresso la sua preferenza per te: it’s a match.

Fra i siti di incontri pensati in un’ottica tutta femminile c’è anche AdottaUnRagazzo. Questo sito dalla comprovata esperienza espone i ragazzi che si iscrivono una vera e propria “vetrina”, suddividendoli in categorie, dal “barbuto” all’”artista”. È la donna a dover “acquistare” il proprio match inserendolo nel carrello. Una prospettiva diversa rispetto al solito principe azzurro che deve fare la prima mossa!

Se invece sei in cerca di un’app che faccia parte del lavoro per te, OkCupid potrebbe fare al caso tuo. A differenza di altri siti di incontri, questo network ti sottopone a una serie di domande a risposta multipla per comprendere i tuoi interessi: cosa cerchi nell’altra metà, come sei, ma anche come la pensi su politica o altre questioni. In questo modo, il sito farà la prima scrematura al posto tuo, presentandoti solo persone ritenute affini al tuo profilo. Pro: puoi contattare una persona anche senza aver ricevuto il suo mi piace.

Tra i siti di incontri che si sono costruiti una buona fama nel giro, Meetic, che ha allargato i suoi iscritti anche grazie a una serie di campagne pubblicitarie televisive. Anche in questo caso, la selezione dei profili che ti verranno mostrati viene filtrata dal sito in base alle preferenze da te impostate. Contattare nuovi utenti è semplice grazie a molte funzioni aggiunte, assenti in altri siti di incontri che si basano sulla sola foto profilo o sulla distanza. Inoltre, nelle grandi città puoi partecipare agli Eventi Meetic. Una buona palestra per allenarti rompere definitivamente il ghiaccio, anche di persona.

L'articolo Siti di incontri in Italia sembra essere il primo su MyWebmagazine.com.



This post first appeared on MyWebmagazine.com -, please read the originial post: here

Share the post

Siti di incontri in Italia

×

Subscribe to Mywebmagazine.com -

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×