Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Curriculum Vitae Europeo

Il CV Europeo è molto importante e rappresenta una standardizzazione a livello Europeo per quanto riguarda il Curriculum Vitae. Il rischio è che un cittadino Europeo non veda riconosciute le qualifiche e competenze professionale in un altro paese.

A questo proposito è stato redatto il Curriculum Vitae Europeo che è in grado di facilitare la trasparenza e il riconoscimento delle proprie competenze in un contesto diverso da quello in cui sono state maturate. In pratica è un modello unico di riferimento che accoglie le indicazioni politiche dell’ Unione europea in tema di sciluppo delle risorse umane.

ll Curriculum Vitae Europeo è importante

per l’individuo che aspira a trovare un posto di lavoro, e/o proseguire il suo percorso di formazione, in quanto permette di valorizzare e dare notorietà anche ai percorsi di apprendimento non formali
per le aziende e gli istituti di istruzione/formazione che hanno la possibilità di riconoscere con maggior chiarezza il possesso di conoscenze, abilità competenze, indipendentemente dalle modalità con cui sono state acquisite e dalle qualifiche o titoli professionali posseduti dai singoli cittadini.

ll Curriculum Vitae Europeo non è un certificato

Esso è ma una dichiarazione autocertificata e volontaria e fornisce informazioni su:

– competenze linguistiche
– esperienze lavorative
– qualifiche e titoli di istruzione e formazione
– abilità e competenze acquisite anche al di fuori dei percorsi formali di formazione

L’aver adottato una standardizzazione valida per tutti i paesi dell’ Unione Europea, elimina le problematiche e le barriere derivanti dai diversi metodi istituzionali dei vari paesi, consentendo alle persone di porsi sul mercato del lavoro in maniera comprensibile indipendentemente dal paese di provenienza.

L’Europass è un modello unico e standardizzato usato in tutta la Comunità Europea. Nel sito ufficiale è possibile compilare il curriculum vitae in tutte le lingue europee: Bulgaro, Ceco, Danese, Tedesco , Greco, Inglese, Spagnolo, Estone, Francese, Islandese, Italiano, Lituano, Lettone, Ungherese, Maltese, Olandese, Norvegese, Polacco, Portoghese, Rumeno, Slovacco, Sloveno, Finlandese, Svedese, Turco.

L'articolo Curriculum Vitae Europeo sembra essere il primo su MyWebmagazine.com.



This post first appeared on MyWebmagazine.com -, please read the originial post: here

Share the post

Curriculum Vitae Europeo

×

Subscribe to Mywebmagazine.com -

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×