Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Il foie gras: delicatezza francese dalle eccellenti qualità

Di oca oppure di anatra? Quel che è certo che il foie gras è una delle specialità della cucina francese tra le più apprezzate e note al mondo. Un modo pratico, certo e sicuro di trovare i migliori foie gras è quello fornito dal sito in italiano www.foiegrasgourmet.com, una eccellente e squisita vetrina online sul fantastico mondo dei migliori foie gras francesi.

Quello d’anatra rappresenta oltre il 95% della produzione francese. Se quello di anatra è apprezzato per il suo sapore più potente, Quello d’oca è amato per il suo fine gusto.

Quindi, scegliere quello che noi chiamiamo anche fegato grasso, dipende dai diversi criteri personali. Pietanza estremamente gradevole di cui se ne consuma tanta in Francia, è divenuta un elemento innovativo anche per le tavole di tradizione italica. Infatti, oltre che essere un tipico prodotto usato per le feste di Natale, il foie gras è diventato protagonista di feste, ricevimenti ed eventi mondani.

Oltre che trovarlo in queste circostanze, sempre più italiani lo stanno scoprendo e lo utilizzano in forma quotidiana nelle proprie case proprio per la sua prelibata squisitezza.

Come riconoscere il foie gras?

Per poter essere commercializzato, il foie gras deve rispettare quanto è stato fissato dall’Unione Europea e, quindi, di conseguenza, quello di oca deve pesare almeno 400 grammi e quello di anatra, invece, deve avere un peso di almeno 300 grammi.

Per raggiungere questo obiettivo, i produttori effettuano una alimentazione forzata due volte al giorno. I buongustai, possono scegliere tra diversi tipi di tale bontà.

Vediamo, sinteticamente, i vari tipi:

Foie gras entier

In questo caso il consumatore troverà un prodotto che è stato realizzato con due diversi fegati. Per alcuni, questo è considerato senza alcun dubbio il migliore.

Bloc de foie gras

Questo prodotto è il frutto di un fegato emulsionato che potrà essere o di anatra o di oca.

Mousse

È una emulsione di materia grassa e di foie gras.

– Pâté

Per definirsi tale, il prodotto deve contenere almeno il cinquanta per certo di foie gras.

– Parfait

Per questa tipologia di prodotto è previsto che vi sia almeno il settantacinque per cento di foie gras.

Ma oltre a ciò, il consumatore può trovare il foie gras:

Cru

Lo si può reperire crudo sottovuoto ed è un prodotto assolutamente perfetto per la preparazione di celestiali terrine come pure per delle scaloppe deliziose.

Mi cuit

Qui il foie gras è stato pastorizzato e si presenta in forma morbida con tutti gli aromi del fegato appena lavorato. Questo prodotto dovrà essere conservato in frigorifero.

– Cuit

Noto anche come foie gras traditionnel, è il risultato di una sterilizzazione avvenuta ad oltre cento gradi centigradi. Conservato al fresco, acquisirà un sapore eccezionale nel tempo.

Quindi, di fronte ad una così ampia scelta, è sempre bene acquistare questo pregevole prodotto da ditte serie e competenti e, a tal proposito, il sito in lingua italiana www.foiegrasgourmet.com, raffigura uno splendido esempio di foie gras eccellenti e di qualità superiore, quindi, una certezza per ogni estimatore di questa eccellente e gustosa specialità della cucina transalpina.

L'articolo Il foie gras: delicatezza francese dalle eccellenti qualità sembra essere il primo su MyWebmagazine.com.



This post first appeared on MyWebmagazine.com -, please read the originial post: here

Share the post

Il foie gras: delicatezza francese dalle eccellenti qualità

×

Subscribe to Mywebmagazine.com -

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×