Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Accorgimenti per evitare la formazione di muffa in casa

La casa al giorno d’oggi è divenuta un status symbol per tutti. Possedere una bella casa non è semplice ma altrettanto difficile risulta tenerla efficiente, pulita e in perfetto ordine. Tra le cose che preoccupa maggiormente i proprietari di abitazione vi è la formazione di muffa nel zone più umide della casa come bagni e cucina.

Quali sono le cause della formazione della muffa?

La Muffa come sappiamo si forma quando vi è ristagno d’acqua, condensa e umidità. Questo è il terreno adatto per la prolificazione di questi tipi di batteri. Naturalmente l’umidità e la condensa si verificano in case prive di tetti ventilati oppure al contrario costruite con materiali troppo isolanti e che non prevedono la traspirazione dei muri.

I trucchi per evitarne la formazione

Tra i trucchi che le casalinghe usano spesso per mantenere senza muffa la propria casa vi è quello di raschiare via la muffa e successivamente utilizzare un garza di cotone imbevuta di candeggina che verrà passata più volte sulla parte da trattare. In poco tempo la muffa scomparirà. Attenzione: non è un rimedio definitivo poiché le cause che hanno determinato l’insorgenza non sono state eliminate.

Tra i rimedi definitivi vi è la realizzazione di coperture appositamente studiate per far traspirare la casa ed allo stesso tempo mantenere un ottimo risparmio energetico. E’ consigliato infatti dotare la propria abitazione di tetto ventilato: è un elemento che riesce a coniugare un ottimo design, il risparmio energetico e la massima traspirazione delle zone più umide della casa. Questa è l’unica soluzione affinché l’aria calda esca dal tetto e vi penetri invece quella fresca dell’ambiente. I tetti ventilati infatti funzionano con il semplice meccanico del caldo e del freddo tenendo sempre in considerazione che l’aria calda sicuramente sale mentre l’aria fredda rimane sul parte bassa dei nostri locali.

L'articolo Accorgimenti per evitare la formazione di muffa in casa sembra essere il primo su MyWebmagazine.com.



This post first appeared on MyWebmagazine.com -, please read the originial post: here

Share the post

Accorgimenti per evitare la formazione di muffa in casa

×

Subscribe to Mywebmagazine.com -

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×