Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Prevenzione del tumore al seno: a chi rivolgersi?

La prevenzione del tumore al seno è il percorso che ogni donna deve intraprendere a tutela della propria salute. Partendo dal centro di eccellenza Senologico di Curie – Diagnostica per immagini e terapia di Milano.

Per tutto il mese di ottobre, il Mese in Rosa promosso dalla Lilt ha visto scendere in campo associazioni, enti impegnati nella lotta contro il tumore accendendo piazze e monumenti e organizzando numerosi eventi. Tutti con un unico obiettivo. Lanciare e sostenere il messaggio della prevenzione del tumore al seno. Ancora oggi, la mortalità per il tumore al seno rappresenta la prima causa di morte oncologica nella popolazione femminile e sta colpendo donne sempre più giovani.

Di tumore al seno si guarisce!

A patto di scoprire il tumore in fase iniziale, poiché questo aumenta la possibilità di guarigione. E i dati di sopravvivenza alla malattia in aumento ce lo confermano. Pertanto, è necessario arrivare il prima possibile! Affidiamoci alla Diagnosi Precoce che consente di riconoscere e diagnosticare tumori di pochi millimetri, potendo così intervenire prima che la malattia possa fare danni sistemici. Inoltre, con la Diagnosi Precoce, si può arrivare ad eseguire interventi chirurgici sempre meno invasivi in modo da poter conservare la forma, la dimensione e la simmetria tipiche del proprio seno. È necessario, quindi, partecipare alle campagna di screening, fare controlli periodici e adottare uno stile di vita salutare fin da giovani.

A chi rivolgersi?

Per la prevenzione, la diagnosi precoce, la cura dei tumori e di tutte le patologie della mammella puoi affidarti alla divisione di Senologia di Curie Srl – Diagnostica per immagini e terapia di Cologno Monzese. La struttura sanitaria ti consente di effettuare la visita specialistica e le indagini necessarie nel corso dello stesso appuntamento, in modo da poter formulare una diagnosi immediata. Un notevole vantaggio in termini di tempo e soprattutto dal punto di vista psicologico. Da Curie, puoi contare su medici preparati e mezzi innovativi. Tutte le prestazioni come la Mammografia Digitale computerizzata, l’Ecografia mammaria con colordoppler e la Risonanza Magnetica Nucleare (RMN) con e senza mezzo di contrasto (MDC) sono eseguite con i più moderni dispositivi medici. Ma non solo. L’assistenza e cura dedicata da subito alla paziente, non ti faranno sentire da sola. Nel caso si dovesse riscontrare una problematica, l’equipe medica potrà intervenire immediatamente con terapie personalizzate e moderne.

L'articolo Prevenzione del tumore al seno: a chi rivolgersi? sembra essere il primo su MyWebmagazine.com.



This post first appeared on MyWebmagazine.com -, please read the originial post: here

Share the post

Prevenzione del tumore al seno: a chi rivolgersi?

×

Subscribe to Mywebmagazine.com -

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×